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Discussione: The Joedreed Tuning Project

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  1. #1
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Ho aperto ieri il motore! Forse una impressione data dai rapporti più lunghi, ma il gt stava bene né segni sul cilindro né sul mantello del pistone. A proposito ho diminuito di molto i consumi, per fortuna siamo sui 25.
    E' proprio questo, il motore mezzo spompo col rapportino corto non lo senti quasi, appena metti il rapporto giusto ti rendi conto dove comincia a mancare di forza... Pure col polinello te ne accorgi, mica è il malossi il problema... Purtroppo bisognerebbe cambiare, a mio modo di vedere, pistone e fasce (senza rettificare) ogni 4/5 mila km non oltre.. E ovviamente avere dei pistoni maggiorati al centesimo e non al decimo, come gli allu... Ma per un uso normale, da Vespa, è impensabile.. Io volevo passare all'alluminio proprio per questo motivo, ma il cromo del TSV come spessore e qualità non mi convince a pieno.. Però rapporto qualità/prezzo/utilizzo c'è lui per adesso
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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Vai da Monardi o Gilardoni o Nrt e lo fai ricromare....
    Su i pistoni ogni 5000 fasce e 8000 il pistone.......ma sarà troppo racing???
    Ultima modifica di joedreed; 05-06-14 alle 00:54
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  3. #3
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Cyclinderline è già ultracollaudato da noi, ma, se compro una termica nuova, preferirei, salvo imprevisti, di ricromare più tardi possibile!


    Troppo racing si, ma se vogliamo la prestazione massima, è questo l'iter da seguire... Personalmente per l'uso che ne faccio, tirare tutto giù così precocemente sarebbe solo una scocciatura
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  4. #4
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Cyclinderline è già ultracollaudato da noi
    E' buono? Per kart?
    Dove si trova?

    Capito sono di Parma.
    Ultima modifica di joedreed; 05-06-14 alle 01:11
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  5. #5
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Si Parma! Veramente fin'ora lavori ottimi, e fra noi e team amici ne abbiam mandati un bel pò... Il prezzo è in base all'alesaggio.


    Anche Gilardoni ottima, ma con tempi di consegna più ampi.. Comunque chi ha questi macchinari non proprio da 3 soldi, quasi sempre lavora bene.
    Poi ovvio che se mi trovo bene con una ditta, mi consegnano in tempi brevi, il lavoro è ok... Perchè cambiare?
    Ultima modifica di Vespista46; 05-06-14 alle 01:19
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  6. #6
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Hai MP.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  7. #7
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    E' proprio questo, il motore mezzo spompo col rapportino corto non lo senti quasi, appena metti il rapporto giusto ti rendi conto dove comincia a mancare di forza... Pure col polinello te ne accorgi, mica è il malossi il problema... Purtroppo bisognerebbe cambiare, a mio modo di vedere, pistone e fasce (senza rettificare) ogni 4/5 mila km non oltre.. E ovviamente avere dei pistoni maggiorati al centesimo e non al decimo, come gli allu... Ma per un uso normale, da Vespa, è impensabile.. Io volevo passare all'alluminio proprio per questo motivo, ma il cromo del TSV come spessore e qualità non mi convince a pieno.. Però rapporto qualità/prezzo/utilizzo c'è lui per adesso
    Il Parma va bene oltre le aspettative. Ho smontato il pistone dopo 14000 km e' ancora intatto nonostante sia un corsa 60 e abbia sorbito ogni genere di maltrattamenti in viaggi.Davvero in ottimo cilindro al di la di ogni aspettativa .


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  8. #8
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Quindi alla luce di quanto detto, sembra che il Malossi sia adatto a motori "da sparo", piuttosto che macinachilometri da turismo/uso quotidiano.

    Però dire che un motore ha parecchi km, dopo averne percorsi solo 6000, mi pare esagerato...io dovrei cambiare almeno 2 GT ogni anno!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

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