Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 31 di 31

Discussione: Da Monster a Px aiutooo!!

Potenza Reputazione
    0

Re: Da Monster a Px aiutooo!!

mitico!!!

grazie per il link. ordine fatto con una bella scorta di olio.

vi aggiorno una volta montato.

ciao

Potenza Reputazione
    0

Ciao,

ho montato il distanziatore dell ammortizzatore e la vespa risulta un po piu alta ma nella guida non si avvertono differenze.

Mi è successa una cosa strana e vorrei avere una vostra opinione: venendo giu dalla futa ( direzione firenze ) si incontrano in discesa una serie di curve strette in successione per circa 500 metri che ho fatto in terza col motore al minimo, finite le curve cè un bel drittone e ho deciso di spalancare il gas di colpo, la vespa ha iniziato ad accellerare poi ha tirato un attimo in dietro ( sembrava un non scoppio ) ed ha ripreso ad accellerere senza problemi. il resto del viaggio ok.

Cosa è successo ? una scaldata ? non è arrivata benzina ? era meglio affrontare le curve con un po di gas ? è tutto normale ?

a voi le risposte.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Semplicemente si è "imbugata" come diciamo qua dalle nostre parti :-D

Vai tranquillo che non è successo niente, per evitarlo quando fai lunghi tratti in discesa ogni tanto dacci un'accelerata.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

Non è niente di grave credo , solo che magari quando apri il gas devi farlo in maniera progressiva e lineare , non tutto di una botta come hai fatto tu.

Potenza Reputazione
    0

grazie ragazzi..

pensavo anche io che non era successo nulla di che ma meglio passare da bischeri e avere la certezza che ritrovarsi poi con la vespa ferma.

gia che ci siamo ho un altra domanda, mi capita spesso in salita che in terza il motore è quasi al massimo mentre in quarta riesce appena a tenere la velocita ( sia con poco gas che con tanto ) quele è il modo migliore per affrontare queste salite? in scooter andavo a menatta e me ne frego ed in moto non avevo questi problemi.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Butta sotto qualche cavallo in piu a quel motore e non avrai di quei problemi

Scherzi a parte, non c'è tanto da fare. Tira la terza finchè ce n'è e infila la quarta. Poi se perdi tanti giri scala di nuovo in terza e ricomincia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •