mitico!!!
grazie per il link. ordine fatto con una bella scorta di olio.
vi aggiorno una volta montato.
ciao
mitico!!!
grazie per il link. ordine fatto con una bella scorta di olio.
vi aggiorno una volta montato.
ciao
Ciao,
ho montato il distanziatore dell ammortizzatore e la vespa risulta un po piu alta ma nella guida non si avvertono differenze.
Mi è successa una cosa strana e vorrei avere una vostra opinione: venendo giu dalla futa ( direzione firenze ) si incontrano in discesa una serie di curve strette in successione per circa 500 metri che ho fatto in terza col motore al minimo, finite le curve cè un bel drittone e ho deciso di spalancare il gas di colpo, la vespa ha iniziato ad accellerare poi ha tirato un attimo in dietro ( sembrava un non scoppio ) ed ha ripreso ad accellerere senza problemi. il resto del viaggio ok.
Cosa è successo ? una scaldata ? non è arrivata benzina ? era meglio affrontare le curve con un po di gas ? è tutto normale ?
a voi le risposte.
Semplicemente si è "imbugata" come diciamo qua dalle nostre parti :-D
Vai tranquillo che non è successo niente, per evitarlo quando fai lunghi tratti in discesa ogni tanto dacci un'accelerata.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Non è niente di grave credo , solo che magari quando apri il gas devi farlo in maniera progressiva e lineare , non tutto di una botta come hai fatto tu.![]()
grazie ragazzi..
pensavo anche io che non era successo nulla di che ma meglio passare da bischeri e avere la certezza che ritrovarsi poi con la vespa ferma.
gia che ci siamo ho un altra domanda, mi capita spesso in salita che in terza il motore è quasi al massimo mentre in quarta riesce appena a tenere la velocita ( sia con poco gas che con tanto ) quele è il modo migliore per affrontare queste salite? in scooter andavo a menatta e me ne frego ed in moto non avevo questi problemi.
Butta sotto qualche cavallo in piu a quel motore e non avrai di quei problemi
Scherzi a parte, non c'è tanto da fare. Tira la terza finchè ce n'è e infila la quarta. Poi se perdi tanti giri scala di nuovo in terza e ricomincia