Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Da Monster a Px aiutooo!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Re: Da Monster a Px aiutooo!!

Citazione Originariamente Scritto da Ababua Visualizza Messaggio
    in effetti non vorrei che il 150 mi scodi di potenza dovro starci attento.

apparte questo, suggerimenti per la configurazione ?
    Sono d'accordissimo con Case al messaggio #5, ti ha riassunto in sintesi tutto ciò che c'era da sapere.
    Ho avuto quasi la stessa configurazione da lui citata per più di 25 mila km, e mai e dico mai un problema, giravo piuttosto anticipato e carburato molto al limite, un mulo.

Beve senza dubbio, paradossalmente sciupi meno con un motore di fascia superiore ben messo a punto, però salire per i colli sempre di 3a e 4a, ripartire in città con marce lunghe senza esitazioni anche in 2... é un'altro andare

YSS + Metz ottima accoppiata, anche se nell'ultimo cambio gomme, quest'ultime mi hanno un pò deluso mio malgrado.. Il prossimo cambio mi sa che proverò altro..

Il discorso sulla Monster era puramente goliardico, non amo le ducati pur essendoci spessissimo a contatto, ma seriamente quando ho provato il 6..e qualcosa (anno 2008 mi pare), mi è sembrato un polmone, un rumoroso polmone, erogazione strana... Ma sono gusti, ci mancherebbe!
    Ultima modifica di Vespista46; 15-06-13 alle 19:38
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    0

Tranquillo scherzavo, le battute sui monster sono come quelle sui caramba..

Se giro da solo non ci sono problemi ma in due ( 2 bei vitellini ) in frenata e in impostazione curva la sento molto leggera e precaria, da l idea di essere al sempre al limite anche affrontando una curva a 50 all ora.

i pinasco con cerchi 2.10 sip e michelin S1 li ho provati e mi sono sembrati ottimi. prima di tutto la sicurezza. poi ho un tubo in treccia ottimo e pensavo di sostituirlo all originale ed a quel punto cambio anche la pinza cosi non ci rimetto piu mano.

per elaborare il motore cè tempo infatti aspettero di superare abbondantemente il rodaggio ma volevo sapere se la configurazione che ho fatto andava bene visto che i pezzi piu costosi sono gratis.
    Ma la cosa piu importante è sapere se per scatalizzare posso usare una megadella v1.8 che poi andrebbe bene per l elaborazione. e se il getto con la megadella cambia o no perche la candela all inizio non dice il vero e non voglio girare magro in rodaggio.

grazie di nuovo a tutti. aspetto altri risposte e suggerimenti.

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Ababua Visualizza Messaggio
    Tranquillo scherzavo, le battute sui monster sono come quelle sui caramba..

Se giro da solo non ci sono problemi ma in due ( 2 bei vitellini ) in frenata e in impostazione curva la sento molto leggera e precaria, da l idea di essere al sempre al limite anche affrontando una curva a 50 all ora.

i pinasco con cerchi 2.10 sip e michelin S1 li ho provati e mi sono sembrati ottimi. prima di tutto la sicurezza. poi ho un tubo in treccia ottimo e pensavo di sostituirlo all originale ed a quel punto cambio anche la pinza cosi non ci rimetto piu mano.

per elaborare il motore cè tempo infatti aspettero di superare abbondantemente il rodaggio ma volevo sapere se la configurazione che ho fatto andava bene visto che i pezzi piu costosi sono gratis.
    Ma la cosa piu importante è sapere se per scatalizzare posso usare una megadella v1.8 che poi andrebbe bene per l elaborazione. e se il getto con la megadella cambia o no perche la candela all inizio non dice il vero e non voglio girare magro in rodaggio.

grazie di nuovo a tutti. aspetto altri risposte e suggerimenti.
    A logica cambia,essendo piu aperta,ma roba di 2/4 punti.
    Io prenderei subito la Megadella,risparmi un acquisto inutile,tanto prenderebbe polvere a breve!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Bhe la Vespa è così, scorda la stabilità all'anteriore di una moto, non hai unione fra sella e manubrio, non hai telaio vero e proprio, hai una struttura che tiene tutto assieme, progettata 60 anni fa e quasi invariata ad oggi, che tiene tutto assieme e ti permette di viaggiare a 60/70kmh, 80/90kmh a manetta nei modelli più performanti.

Andando ad elaborare la prima cosa che viene a mancare è la frenata già scarsa e l'assetto. Consiglio, se non vuoi spendere cifre colossali, due YSS che porti a casa con 80 euro, gomme a scelta, sono molto personali, ho visto gente andare fortissimo con delle classiche S83 misura 3.50 standard e chiodi con le TT92, se puoi comprare i cerchi in allu meglio, sopratutto per la loro robustezza. Se prendi tubeless evita i canale 2.50 che lavorano fuoriasse e la Vespa va di lato, i 2.10 e 2.15 dovrebbero essere in linea come gli originali.

Se hai una Vespa nuova da concessionaria, consiglio personale, cercati un blocco usato dal 2000 in poi, lavora con calma quello, gli metti un bel Polini o meglio un TSV, rapporti adeguati ma non eccessivamente lunghi (che con l'aerodinamica del PX non servono a nulla, tanto oltre certe velocità stenta comunque), carburatore 24 col mix, frizione 6 molle, fase albero contenuta, e hai un motore che se lo usi normalmente sciupa molto poco, e se ti va di tirare va comunque bene. Lo puoi usare per passeggiare con la ragazza a 30kmh, o tirare la mattina quando sei in ritardo al lavoro.
    Solo che a differenza del DR, devi stare attento alla carburazione, a meno che non lo setti grassoccio (cosa che personalmente non amo), gli dai 2/3 punti in più della sua carburazione giusta e bon, altrimenti quando cambia temperatura ti tocca giocare di vite, mettere un getto di un paio di punti diverso... Insmma tutto dipende anche da che persona sei, se ti piace smanettarci o semplicemente guidarla e farci km in tranquillità
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •