Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Puoi fartelo tu benissimo con una strisciolina di ferraccio spesso dai 3 ai 5mm.
Mettilo perchè si va aprendo piano piano, e quando è al limite di "scoppio", solitamente te ne accorgi troppo tardi
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Di nuovo ciao...
finalmente è arrivata la megadella v1.4 ( si mega mi ha suggerito questa per le mie esigenze ), arrivati anche i getti e la ghigliottina.
levata la ruota la marmitta rimessa la marmitta e la ruota, controllato che non fosse in tensione, adeguati i getti e dopo un ora di lavoro predo il casco e tutto euforico inizio la prova,
2 minuti ed arriva il diluvio universale, torno a casa bagnato come un pulcino ma contento.
provero il tutto per bene e poi vi diro come va.
ciao a tutti.
dopo 500 km di prove ho deciso di fare una mini recensione dei componenti che ho montato..
1 ho scatalizzato con megadella 1.4 - minimo 48-160 - massimo 102-be3-160 - candela ngk br7hs - ghigliottina 01
la vespa sale di giri senza incertezze, non fa piu i vuoti paurosi tra 1/4 e 3/4 di gas, ripresa in terza e quarta migliorata, motore pronto e che scende al minimo velocemente.
consumi leggermente migliorati e vibrazioni diminuite.
2 montaggio cerchi sip 2.10 - gomme me1 - ammortizzatori anteriori e posteriori pinasco - pastiglie brembo CC - pinza sip maggiorata
il montaggio delle gomme sui cerchi si è svolto senza problemi, no graffi o deformazioni al cerchio o alla gomma (il gommaio sapeva cosa doveva fare).
sostituzione ammortizzatori senza grossi problemi a parte svitare l attacco dell ammortizzatore anteriore ( risolto con una morsa ed un tubo per fare leva).
pinza e pastiglie montate agili.
frenata - l ammortizzatore antoriore non va piu a pacco, il freno è piu modulabile ma se ce bisogno pinza forte (no bloccaggio). Adesso la vespa frena come si deve ed il freno anteriore non è piu inutile.
accellerazione - con gli ammortizzatori originali tendeva a sedersi in uscita curva, problema risolto.
curva - diciamo che va dove la metti, è molto piu stabile e si avverte meno la resistenza nelle curve a sinistra. le gomme sono all anteriore 1.6 e posteriore 2.0 bar e non ho avvertito alleggerimenti all avantreno.
l' unica cosa che non ho capito è perche l ammortizzatore posteriore pinasco è piu corto di circa 5 cm rispetto all' originale, il px sembra un chopper.
FANTASTICA....
hai dimenticato di mettere il distanziale
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
ho smontato il bullone passante e svitato l ammortizzatore lasciando il tampone attaccato poi ho messo l ammo nuovo. distanziale ????? pufff.. non c era nella scatola pinasco, si prende a parte ???? info ???
Nelle vecchie PX l'ammo posteriore era uguale a quello delle small e per sopperire alla differente lunghezza c'era un distanziale. I PX nuovi hanno l'ammo più lungo. Probabilmente Pinasco ha pensato alle vecchiette e non alle giovincelle.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi