Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Da Monster a Px aiutooo!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Re: Da Monster a Px aiutooo!!

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Per il resto sono abbastanza d'accordo, ma per quanto riguarda l'anello io ora lo metto anche sui 150 originali. Se usi la Vespa in modo un po' allegro è INEVITABILE che si crepi, soprattutto nelle frizioni nuove. Ultimamente ho aperto 4 o 5 PX 150 originali al 100% e TUTTI avevano il cestello crepato. Tieni conto che il più usato aveva meno di 40.000Km e il più nuovo circa 20.000
    Servire serve,io però non lo monto(da cretino quando faccio un ordine me ne dimentico sempre)e la frizione tiene da due anni.
    Certo però andrebbe montato,anzi lo devo montare accidenti a me
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Puoi fartelo tu benissimo con una strisciolina di ferraccio spesso dai 3 ai 5mm.
    Mettilo perchè si va aprendo piano piano, e quando è al limite di "scoppio", solitamente te ne accorgi troppo tardi
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    0

Di nuovo ciao...

finalmente è arrivata la megadella v1.4 ( si mega mi ha suggerito questa per le mie esigenze ), arrivati anche i getti e la ghigliottina.
    levata la ruota la marmitta rimessa la marmitta e la ruota, controllato che non fosse in tensione, adeguati i getti e dopo un ora di lavoro predo il casco e tutto euforico inizio la prova,
    2 minuti ed arriva il diluvio universale, torno a casa bagnato come un pulcino ma contento.

provero il tutto per bene e poi vi diro come va.

Potenza Reputazione
    0

ciao a tutti.

dopo 500 km di prove ho deciso di fare una mini recensione dei componenti che ho montato..

1 ho scatalizzato con megadella 1.4 - minimo 48-160 - massimo 102-be3-160 - candela ngk br7hs - ghigliottina 01

la vespa sale di giri senza incertezze, non fa piu i vuoti paurosi tra 1/4 e 3/4 di gas, ripresa in terza e quarta migliorata, motore pronto e che scende al minimo velocemente.
    consumi leggermente migliorati e vibrazioni diminuite.

2 montaggio cerchi sip 2.10 - gomme me1 - ammortizzatori anteriori e posteriori pinasco - pastiglie brembo CC - pinza sip maggiorata

il montaggio delle gomme sui cerchi si è svolto senza problemi, no graffi o deformazioni al cerchio o alla gomma (il gommaio sapeva cosa doveva fare).
    sostituzione ammortizzatori senza grossi problemi a parte svitare l attacco dell ammortizzatore anteriore ( risolto con una morsa ed un tubo per fare leva).
    pinza e pastiglie montate agili.

frenata - l ammortizzatore antoriore non va piu a pacco, il freno è piu modulabile ma se ce bisogno pinza forte (no bloccaggio). Adesso la vespa frena come si deve ed il freno anteriore non è piu inutile.

accellerazione - con gli ammortizzatori originali tendeva a sedersi in uscita curva, problema risolto.

curva - diciamo che va dove la metti, è molto piu stabile e si avverte meno la resistenza nelle curve a sinistra. le gomme sono all anteriore 1.6 e posteriore 2.0 bar e non ho avvertito alleggerimenti all avantreno.

l' unica cosa che non ho capito è perche l ammortizzatore posteriore pinasco è piu corto di circa 5 cm rispetto all' originale, il px sembra un chopper.

FANTASTICA....

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

hai dimenticato di mettere il distanziale
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    0

ho smontato il bullone passante e svitato l ammortizzatore lasciando il tampone attaccato poi ho messo l ammo nuovo. distanziale ????? pufff.. non c era nella scatola pinasco, si prende a parte ???? info ???

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Nelle vecchie PX l'ammo posteriore era uguale a quello delle small e per sopperire alla differente lunghezza c'era un distanziale. I PX nuovi hanno l'ammo più lungo. Probabilmente Pinasco ha pensato alle vecchiette e non alle giovincelle.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •