Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Primo giretto 50 special

VRista Senior L'avatar di elmikelino
    Potenza Reputazione
    16

Primo giretto 50 special

Ieri, approfittando della bella domenica di sole, ho preso la special e ho fatto il mio primo giretto di lunghezza decente, 145 km con un 50 originale. Sono arrivato fino sul Monte Baldo dove ho una baita. È stato un bel giretto, l'unica cosa è che non è il massimo andare a circa 60 km/h in rettilineo imballato con mille vibrazioni gli ultimi 15 km sono una gran salita (ci fanno anche una gara in salita, il rally Quercia, partenza da Avio), tutta in 3a e 2a ma ce l'ho fatta! Che dire, avevo fatto il pieno e sono andato e tornato senza problemi, più di 30 km con un litro non sono male!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista L'avatar di Gens16
    Potenza Reputazione
    10

Re: Primo giretto 50 special

Citazione Originariamente Scritto da elmikelino Visualizza Messaggio
    Ieri, approfittando della bella domenica di sole, ho preso la special e ho fatto il mio primo giretto di lunghezza decente, 145 km con un 50 originale. Sono arrivato fino sul Monte Baldo dove ho una baita. È stato un bel giretto, l'unica cosa è che non è il massimo andare a circa 60 km/h in rettilineo imballato con mille vibrazioni gli ultimi 15 km sono una gran salita (ci fanno anche una gara in salita, il rally Quercia, partenza da Avio), tutta in 3a e 2a ma ce l'ho fatta! Che dire, avevo fatto il pieno e sono andato e tornato senza problemi, più di 30 km con un litro non sono male!
    Scusa fai 60 con l'originale in pianura?![emoji50]
    Io con la mia specialina 50cc più di 45 non faccio.
    Hai fatto qualche modifica? Carburatore magari?

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

.......e poi gira imballato, lui non lo sà, ma probabile abbia un 75cc con i rapporti della 50.... e nemmeno gli và tanto bene datosi che in salita ha dovuto fare 2^ 3^...

hai aperto il motore????? O... andava "bene" e non lo hai toccato....

la seconda immagino.... la tua vespetta è capace dai retta di ben altro con ben altro motore, (pignone drt, giusto getto e marma adeguata) ma già così... ottimo primo giro!

Potenza Reputazione
    16

cilindro originale, 58 km/h imballatissimo, misurati con tachimetro da bici e gps! comunque la discussione è di due anni fa, ora monto un motore primavera con 130 dr, va molto di più e consuma uguale! comunque magari la tua ha lo strozzo sulla curva del collettore

Potenza Reputazione
    10

cilindro originale, 58 km/h imballatissimo, misurati con tachimetro da bici e gps! comunque la discussione è di due anni fa, ora monto un motore primavera con 130 dr, va molto di più e consuma uguale! comunque magari la tua ha lo strozzo sulla curva del collettore
    Come faccio a vedere se ci sta lo strozzò? Se è utile monto i getti originali 38,51,50

Potenza Reputazione
    16

devi smontare la marmitta e il collettore attaccato al cilindro e misurare il diametro del foro di quest´ultimo. In teoria l´originale aveva un foro piu´ piccolo per rispettare i limiti di velocita´. se ne prendi uno nuovo dovrebbe avere gia´ il foro "grande".

p.s. per poeta : avevo cambiato le fasce, i dischi frizione e revisionato il carburatore!

Potenza Reputazione
    10

devi smontare la marmitta e il collettore attaccato al cilindro e misurare il diametro del foro di quest´ultimo. In teoria l´originale aveva un foro piu´ piccolo per rispettare i limiti di velocita´. se ne prendi uno nuovo dovrebbe avere gia´ il foro "grande".

p.s. per poeta : avevo cambiato le fasce, i dischi frizione e revisionato il carburatore!
    Quanto dovrebbe essere largo?

Potenza Reputazione
    16

non lo so mi dispiace, o aspetti qualcuno che lo sappia o cerchi su internet

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •