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Discussione: vespa pk s consigli

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  1. #1

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    vespa pk s consigli

    salve a tutti,mi chiamo salvatore e sono nuovo di questo forum.Possiedo una vespa pk50s dell'83 ed ho deciso di apportargli delle modifiche.Gli ho tolto il motore intero dal telaio,l' ho messo su un banco e l ho iniziato a smontare..ora a questo punto gli ho montato un 75dr;l' ho provato e va benone continuando a smontare voglio montarci corona,pignone e dischi frizione rinforzata e risolvere qualche problemuccio alla crociera del cambio.la questione che vi pongo è:mi servono dei rapporti da mettere in modo che se in futuro vorrei metter un 102 non dovrei smontarlo da capo.Dimenticavo qualcuno ha delle foto da inviarmi in cui si vedono tutti incomponenti nei carter?e se possibile anche come si smontano?xd e la prima volta che la smonto e sono inseperto ma il g.t. l ho messo bene anche grazie a molti forum che ho trovato qui sopra.Grazie in anticipo e ci tenevo a dirlo che siete dei GRANDI :)

  2. #2
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    Re: vespa pk s consigli

    per un 102 il rapporto ideale è la 24/72,ma con il 75 e basta stenterai a tirarle.
    Per le foto vai su download,dovrebbero esserci gli esplosi.
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  3. #3

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    Re: vespa pk s consigli

    mettendo i 24-72 avro problemi o ci mettera un po in piu a prendere i giri?perche il 102 devo avere un po di tempo per prenderlo :/.....a mettendo il 102 cos'altro dovrò montargli?un carburatore 19 come gia detto in precedenza i rapporti 24-72 vabbè i dischi della frizione con molla rinforzata quella gia la devo mettere poi cos'altro?grazie mille per la pazienza ma sono alle prime armi :)

  4. #4
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    Re: vespa pk s consigli

    Citazione Originariamente Scritto da sakeca Visualizza Messaggio
    mettendo i 24-72 avro problemi o ci mettera un po in piu a prendere i giri?perche il 102 devo avere un po di tempo per prenderlo :/.....a mettendo il 102 cos'altro dovrò montargli?un carburatore 19 come gia detto in precedenza i rapporti 24-72 vabbè i dischi della frizione con molla rinforzata quella gia la devo mettere poi cos'altro?grazie mille per la pazienza ma sono alle prime armi :)
    Su una Vespa di un amico io sto lavorando così:
    Lui non può cambiare tutto subito causa denaro,quindi intanto faccio quello che c'è nei carter,cioè metto i rapporti 24/72,albero anticipato e do una sistematina alla valvola,cambio crocera,cuscinetti e paraoli.
    Successivamente andremo per step,prima il cilindro,poi il carburatore(19 o 24 si vedrà) ed infine la marmitta(proma)
    Per un po' stringerà i denti e starà con i rapporti troppo lunghi...e io fossi in te farei uguale!
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  5. #5

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    Re: vespa pk s consigli

    grazie mille farò anche io così :) allora metto rapporti 24-72 cambio cuscinetti paraoli poi vedo com' è messa la crociera.........mi sapresti dire come anticipare l albero?e la sistematina alle valvole cosa intendi?qui andiamo un po troppo sul professionale xd ahaha comunque grazie mille degli aiuti

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Re: vespa pk s consigli

    Citazione Originariamente Scritto da sakeca Visualizza Messaggio
    grazie mille farò anche io così :) allora metto rapporti 24-72 cambio cuscinetti paraoli poi vedo com' è messa la crociera.........mi sapresti dire come anticipare l albero?e la sistematina alle valvole cosa intendi?qui andiamo un po troppo sul professionale xd ahaha comunque grazie mille degli aiuti
    L'albero lo anticipi con un flessibile o con il dremel,avendo cura di non far andare residui nel cuscinetto del piede di biella.
    Sarebbe meglio smontarlo per anticiparlo,e dopo bilanciarlo...
    Oppure prendi un mazzucchelli anticipato e festa finita.
    Come sistematina alla valvola intendevo che andrò ad allargarla lateralmente ed a raccordarla al collettore di aspirazione,per la fasatura di aspirazione io farò 130/60.
    L'albero potresti farlo come da istruzioni Polini,te le allego.
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