Controlla che il tubo della benzina sia ben serrato al carburatore e che il filtro della benzina circolare sia ben posizionato nella sua sede
Controlla che il tubo della benzina sia ben serrato al carburatore e che il filtro della benzina circolare sia ben posizionato nella sua sede
Intanto grazie mille per aver risposto Mincio.
Inizialmente ho attribuito anche io la colpa al tubo di gomma e per questo ho montato una fascetta da tirare col cacciavite ma nulla da fare. La perdita c'era cmq e una volta smontato il carburatore per l'ennesima volta ho scoperto che la perdita avviene da questo piccolo foro posto sotto al condotto di aspirazione dell'aria. La scatola filtro è posizionata bene nella sua sede inoltre quando ho pulito tutto il carburatore con aria compressa ho cambiato tutte le guarnizioni tra cui anche quella in sughero sull'attacco del filtro. Mi chiedo se sia normale questa perdita inclinando così poco il carburatore? Ma mi pare di capire dai vari forum che non lo è dato che più di uno ha riscontrato questo prob.
Dimenticavo...ho riaperto anche la sede del filtro benzina e rimontata con guarnizione sulla vite. Ho fatto passare benzina ma da lì non ci sono perdite...
Che getti monta il carburatore? Non è che sei grasso di carburazione è la miscela in eccesso viene rigettata?
Scusa se risp ora Mincio ma non avendo sotto mano il pc ho provato a risp dal cell ieri e invece mi sono accorto solo ora che non l'ha messo nella discussione.
Monta un getto del 78. La vespa è tutta originale se non per il fatto che monta un albero anticipato il che mi ha scombussolato la carburazione costringendomi a montare appunto il 78 anzichè il suo originale 74. Col 74 al con l'acceleratore al max non saliva e si ingozzava.
Ieri ho provato anche con il getto originale ma niente da fare la miscela continua ad uscire appena inclino il carburatore. Ho notato che il forellino in questione cmq non è collegato con il condotto dello spillo ma bensì a quello del getto del max quindi escluderei a priori la sede dello spillo rovinata. Ho provato anche a smontare la vaschetta a far passare miscela e premendo leggermente lo spillo nella sua sede effettivamente non ci sono perdite.
Mi viene il dubbio che mi stia scervellando per nulla quando la cosa magari è normale ma non conoscendo nessuno che ha questo carburatore non posso verificarlo.
Quando ho registrato il cambio e la frizione ora che ci penso ho inclinato la vespa di circa 45° e non vorrei fosse stato in quel momento che è uscita un pò di miscela e me la sono poi ritrovata sul fondo della vespa. Dato che vedo che hai una certa esperienza te Mincio non è che per caso hai un carburatore di quel genere a casa o magari conosci qualche amico o chiunque altro nel forum che ce l'ha smontato e può fare la mia stessa prova e verificare se effettivamente la perdita è normale? Chiedo troppo lo so ma mi scoccerebbe acquistare un carburatore nuovo quando magari quello che ho va bene.
Allego un paio di immagini per indicarvi il forellino dal quale esce miscela. L'ho indicato con una freccia rossa.
Nell'altra immagine invece si vede il carburatore di fianco dove mostro all'incirca l'inclinazione dove comincia a perdere l'ugello in questione.
Secondo voi è normale?
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano
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Hai risolto?
Anche io ho il tuo stesso problema, anzi peggio, a me perde sempre, ogni volta che mi fermo devo chiudere il rubinetto della benzina.
Ho cambiato guarnizioni, spillo, pulito tutti i condotti. Non è cambiato niente, pensavo di cambiare carburatore.
Ultima modifica di cardom; 18-02-14 alle 22:59
Purtroppo non ho risolto nulla...le ho tentate tutte e alla fine ho optato per mettere uno straccio sotto al carburatore, che cambio periodicamente, in modo tale che la miscela non entri nel canale passa-cavi con conseguente uscita di olio dalle pedane. Sto cercando un carburatore nuovo...non vorrei prendere altre fregature con l'usato. A tal proposito chiedo a tutti quelli del forum se c'è da fidarsi di quelli in vendita su ebay a 50-60€? Se qualcuno dovesse essere della zona di Verona-Mantova ed avesse un shbc 19/19 per 125primavera nuovo con scambio a mano sui 50€ sarei ben felice di acquistarglielo...mi risolverebbe un gran problema. Grazie a tutti
Buonasera, il mio carburatore a differenza di questo ha in aggiunta la E e non ha le viti di fissaggio filtro aria!!! Come devo mantarlo?
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Lo monti come l'altro cambiando il modello del filtro dell'aria.