comunque mi confermi che altre prove per vedere se e' il paraolio lato frizione non se ne fanno??.........e' la cosa che temo di piu dover riaprire il motore con questo caldo
comunque mi confermi che altre prove per vedere se e' il paraolio lato frizione non se ne fanno??.........e' la cosa che temo di piu dover riaprire il motore con questo caldo
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
la prova che hai fatto è quella che si fa normalmente e il risultato che hai avuto è positivo, non soffia e non aspira dal foro di riempimento olio carter.
Ciò non toglie che quando la vespa è bella calda dopo un po di chilometri tutto può succedere.
Comunque non fasciarti la testa prima di rompertela.
Sistema prima il carburatore e poi vedi.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
allora dopo una bella sudata in garage(da noi oggi 38 gradi per capirci)mi sono fatto due per ogni tipo di guarnizioni con carta apposita e le ho messe doppie bagnandole solo con un po di olio minerale sae 30 prima del montaggio,accendo e la vespa mi rimane accelerata,rismonto e mi accorgo aime' che il carburatore se lo stringo troppo si imbarca e blocca la ghigliottina,allora sono costretto a allentare un po' le due viti da 11 che fissano il carburatore,giro di prova non mi fa' piu i vuoti ai medi regimi il minimo e' piu regolare (anche se non e' il massimo del piacere)insomma un po' per me ancora pesca aria dal carburatore imbarcato,ho fatto le foto alla candela dopo una bella tirata di 400 metri a pieno e dal colore sembra confermare i miei sospetti,adesso vi chiedo devo cambiare la vaschetta il carburatore o tutti e due? o ci sono altre soluzioni al problema? in passato avevo adottato il metodo della psta rossa ma con il tempo la miscela se la mangia e siamo punto e a capo
hai ragione, la candela è un po biancastra.
Il problema del carburo ovalizzato purtroppo è abbastanza comune.
Puoi fare tre cose. La prima è quella di tentare di spianare il carburo utilizzando prima tela smeriglio grana 800 e successivamente rifinire con grana 1000
appoggiandoti su un piano perfettamente levigato e bagnando la tela con wd40 facendo dei movimenti a forma di 8 senza premere forte ma con delicatezza.
E' una operazione delicata, mettici pazienza e attenzione.
Altrimenti puoi provare con due guarnizioni tra vaschetta e carburo sperando di arginare l'aspirazione.
Considera che al minimo, quando la valvola è tutta chiusa, il motore crea in quella zona una forte depressione e arginare questi spifferi è alquanto difficile.
Terza soluzione, carburo nuovo ma questa è l'ultima spiaggia.
intanto ti ringrazio(non scrivo il tuo nik altrimenti mi ci vuole una pagina)faro' la prima cosa che mi hai detto compero un foglio di carta da 800 e uno da 1000 e procedo con piano levigato(vetro o marmo vanno bene?)e wd40 e tento,volevo farti una domanda(il px l'ho comperato non era mio) ma sotto le due viti che fermano il carburatore c'e solo una rondella spaccata o anche una rondella piana?perche' nel mio ho solo le rondelle spaccate.
fatto il tutto,due ore di leggero sfregamento su un tavolo di cristallo(la mia compagna mi voleva uccidere)infatti era molto diciamo storto,rimonto il tutto va' bene ai medi solo qualche piccola incertezza ogni tanto,ma il problema resta il minimo e' rimasto altalenante galoppa su e giu,io penso che il carburo e' arrivato e tutto imbarcato.perche mi ha fatto diu nuovo la storia di perdita di miscela quando l'ho spento(perdfeva copisosamente fino a quando non ho chiuso la miscela)......mi tocchera' comperarlo nuovo e sperare che non sia storta anche la vaschetta perche' ho visto che il prezzo della stessa e' quasi come quella di un carburatore.penso che sia storto anche perche' se lo avvito un po di piu mi si blocca sempre la ghigliottina.e nonostante doppia guarnizione un po' di trasudo dietro la vaschetta c'e sempre....... in questi giorni mi tocca girare con il mio piccolo Ciao del 79 lui non mi tradisce mai
![]()
Ultima modifica di chicaro; 24-06-13 alle 11:29