Risultati da 1 a 25 di 52

Discussione: PE200 pistone bucato

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    18

PE200 pistone bucato

ciao a tutti, abbiamo completamente rifatto la scorsa settimana il motore di un PE200 perchè a forza di bruciare l'olio del cambio si sono incollate le fasce (il cambio era pieno di benzina mista a olio), abbiamo messo tutto nuovo e abbiamo anche risolto il problema della frizione che strappava bombando leggermente i dischi.
    come gruppo termico abbiamo messo un piaggio originale, fondo di magazzino che avevamo acquistato in rete anni fa... l'unica modifica al motore è l'eliminazione del miscelatore togliendo alberino e ingranaggio nel carter... ora la vespa va a miscela.
    carburatore dell'orto da 24 con getti 116 BE3 55
    la vespa avrà fatto manco 200km e ieri, dopo averla recuperata in strada, abbiamo constatato un bel foro al centro del pistone!

da cosa può essere dovuto???

premetto:
    - statore su A
    - candela NGK BR8ES
    - carburatore originale
    - GT originale
    - manca la paratia sotto al serbatoio

possibile che la paratia abbia causato tutto questo??? la vespa girava abbastanza bene, la cosa che ho notato strana e che mi ero promesso di ricontrollare ma non ho fatto in tempo è che la carburazione era "strana" per un motore originale, la vespa girava bene con la vite dell'aria svitata di oltre 3 giri e con il registro del minimo quasi completamente svitato... questo lo avevo notato perchè non mi era mai successo di regolare in questo modo un carburatore!
    appena riesco a togliere le foto del danno dal telefono ve le posto
    Ultima modifica di enricopiozzo; 18-06-13 alle 12:27

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •