come dice s7400 la paratia è importante; inoltre il 200 senza mix monta il 118 di max, quello col mix il 116, avendolo tu rimosso monta almeno il 118. Poi pistone bucato sul cielo in soli 200 km mi sembra veramente strano
come dice s7400 la paratia è importante; inoltre il 200 senza mix monta il 118 di max, quello col mix il 116, avendolo tu rimosso monta almeno il 118. Poi pistone bucato sul cielo in soli 200 km mi sembra veramente strano
allora, al primo giro era magra e al rilascio restava leggermente accelerato, abbiamo svitato la vite dell'aria fino ad oltre tre giri e il motore si è messo a girare bene, la cosa strana era sempre la vite del minimo (completamente svitata!)
per il battito in testa, si, mi ha detto che prima di fondersi si è messo a battere in testa.
bo? a me una cosa così non è mai successa, bucare un pistone in 200km, manco avessi un cannello al psto della candela!
può essere il carburatore difettoso?
la paratia può portare a questo?
diversamente mi viene da pensare al carburatore che non funziona o alla bobina che da troppa corrente?
ps. per i getti sono quelli che avete detto: 116 BE3 160 e 55/160
Ultima modifica di enricopiozzo; 18-06-13 alle 14:54
ma come anticipo come sei messo? ho letto che lo statore è posizionato sulla A ma lo hai verificato con la stroboscopica?
Inoltre non è che a questo motore hanno lavorato la testa abbassando troppo lo squish e hai una compressione da paura?
La paratia smagrisce ma da qui a bucare il pistone ce ne vuole.
Inizia a rimontare la paratia, metti un getto max da 118 o 120 e controlla i parametri della testa.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
La strobo non ce l'ho... lo statore l'ho messo su A come dice la piaggio e basta... può essere che abbiano cambiato lo statore? c'è differenza tra lo statore del 125 e quello del 200? stasera controllo il numero identificativo stampigliato dietro confrontandolo con quello indicato sul catalogo parti di ricambio...
per l'RC, se vedi le foto, monta una testa USA, che a memoria mi pare dovrebbe addirittura essere sottocompressa rispetto alle altre no?
lo squish non l'ho misurato, ma se guardi le foto si vede bene che quella testa ha un bordo a rilievo di un metro! io non credo che qualcuno l'abbia lavorata, come compressione poi a me non sembrava fosse altissima, di pedivella ad esempio è molto più duro il DR C.60 che ho sotto il mio PX125
per quanto riguarda lo statore mi sembra che tra il 125 elettronico e il 200, che è nato elettronico, non ci siano differenze ma la sicurezza matematica non ce l'ho.
qualcun'altro ci potrà aiutare in questo.
Per la testa hai ragione, dalle foto non si riesce a capire bene. Quello che noto è che il bordo del cielo pistone quando è a PMS è a filo del cilindro o sbaglio?
Nel mio 200 nelle stesse condizioni il pistone è a 2 mm sotto.
Bo, non so cosa dirti, rimonta la testa serrandola e misura lo squish con il metodo del filo di stagno, tanto per avere dei riferimenti.
comunque prima di rimetterlo in moto sistema la paratia e il max.
Ultima modifica di s7400dp21957; 18-06-13 alle 15:04
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
in effetti dalle foto il pistone è abbastanza a filo, e tra l'altro non credo di averla scattata con il pistone perfettamente a pms.
sotto al cilindro c'è la classica guarnizione in alluminio che danno nei kit, l'abbiamo solo ritagliata un po perchè la luce rimaneva parzialmente ostruita...
il cilindro è originale, la biella non l'ho misurata, ma non l'ho comprata per un corsalunga... dovrebe essere l'originale, tra l'altro, il corsalunga dovrebbe avere l'albero anticipato, mentre le spalle le ho controllate ed erano identiche a quelle dell'albero motore che abbiamo sostituito..