Risultati da 1 a 25 di 52

Discussione: PE200 pistone bucato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

Re: PE200 pistone bucato

ma come anticipo come sei messo? ho letto che lo statore è posizionato sulla A ma lo hai verificato con la stroboscopica?
    Inoltre non è che a questo motore hanno lavorato la testa abbassando troppo lo squish e hai una compressione da paura?
    La paratia smagrisce ma da qui a bucare il pistone ce ne vuole.
    Inizia a rimontare la paratia, metti un getto max da 118 o 120 e controlla i parametri della testa.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    18

La strobo non ce l'ho... lo statore l'ho messo su A come dice la piaggio e basta... può essere che abbiano cambiato lo statore? c'è differenza tra lo statore del 125 e quello del 200? stasera controllo il numero identificativo stampigliato dietro confrontandolo con quello indicato sul catalogo parti di ricambio...

per l'RC, se vedi le foto, monta una testa USA, che a memoria mi pare dovrebbe addirittura essere sottocompressa rispetto alle altre no?
    lo squish non l'ho misurato, ma se guardi le foto si vede bene che quella testa ha un bordo a rilievo di un metro! io non credo che qualcuno l'abbia lavorata, come compressione poi a me non sembrava fosse altissima, di pedivella ad esempio è molto più duro il DR C.60 che ho sotto il mio PX125

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    La strobo non ce l'ho... lo statore l'ho messo su A come dice la piaggio e basta... può essere che abbiano cambiato lo statore? c'è differenza tra lo statore del 125 e quello del 200? stasera controllo il numero identificativo stampigliato dietro confrontandolo con quello indicato sul catalogo parti di ricambio...

per l'RC, se vedi le foto, monta una testa USA, che a memoria mi pare dovrebbe addirittura essere sottocompressa rispetto alle altre no?
    lo squish non l'ho misurato, ma se guardi le foto si vede bene che quella testa ha un bordo a rilievo di un metro! io non credo che qualcuno l'abbia lavorata, come compressione poi a me non sembrava fosse altissima, di pedivella ad esempio è molto più duro il DR C.60 che ho sotto il mio PX125
    per quanto riguarda lo statore mi sembra che tra il 125 elettronico e il 200, che è nato elettronico, non ci siano differenze ma la sicurezza matematica non ce l'ho.
    qualcun'altro ci potrà aiutare in questo.
    Per la testa hai ragione, dalle foto non si riesce a capire bene. Quello che noto è che il bordo del cielo pistone quando è a PMS è a filo del cilindro o sbaglio?
    Nel mio 200 nelle stesse condizioni il pistone è a 2 mm sotto.
    Bo, non so cosa dirti, rimonta la testa serrandola e misura lo squish con il metodo del filo di stagno, tanto per avere dei riferimenti.

comunque prima di rimetterlo in moto sistema la paratia e il max.
    Ultima modifica di s7400dp21957; 18-06-13 alle 15:04

Potenza Reputazione
    18

in effetti dalle foto il pistone è abbastanza a filo, e tra l'altro non credo di averla scattata con il pistone perfettamente a pms.
    sotto al cilindro c'è la classica guarnizione in alluminio che danno nei kit, l'abbiamo solo ritagliata un po perchè la luce rimaneva parzialmente ostruita...
    il cilindro è originale, la biella non l'ho misurata, ma non l'ho comprata per un corsalunga... dovrebe essere l'originale, tra l'altro, il corsalunga dovrebbe avere l'albero anticipato, mentre le spalle le ho controllate ed erano identiche a quelle dell'albero motore che abbiamo sostituito..

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

ca...volo! bel buco! guarda, il mio 200 batte in testa di brutto ma non ho alcuna minima scalfitura del pistone, lì c'è qualcosa che non va sul serio; il volano è elettronico? Perchè se ci fosse un volano a puntine risulterebbe molto anticipato e potrebbe causare grane, non mi viene altro da dire

Potenza Reputazione
    18

stasera provo a controllare sia statore che volano...

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    in effetti dalle foto il pistone è abbastanza a filo, e tra l'altro non credo di averla scattata con il pistone perfettamente a pms.
    sotto al cilindro c'è la classica guarnizione in alluminio che danno nei kit, l'abbiamo solo ritagliata un po perchè la luce rimaneva parzialmente ostruita...
    il cilindro è originale, la biella non l'ho misurata, ma non l'ho comprata per un corsalunga... dovrebe essere l'originale, tra l'altro, il corsalunga dovrebbe avere l'albero anticipato, mentre le spalle le ho controllate ed erano identiche a quelle dell'albero motore che abbiamo sostituito..
    L'albero motore l'hai comprato completo già assemblato oppure hai reimbiellato comprando solo la biella?
    E' probabile che ti abbiano dato per errore un c60. In questo caso, con il cilindro originale, devi spessorare la base del cilindro come ben sai.

Potenza Reputazione
    18

l'albero motore l'ho comperato già assemblato, sulla scatola c'era scritto "tipo originale" a memoria mi pare sia un mec-eur ma non sono sicuro.
    secondo me non è possibile che sia un C.60 perchè i corsa lunga attualmente in commercio mi pare siano tutti anticipati, mentre quello montato sono sicuro che aveva le spalle identiche a quello tolto in precedenza... in ogni caso, rimontato il cilindro provo a misurare lo squisc e vediamo subito..

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

La candela ha scaricato sul pistone anzichè sull'elettrodo di massa erodendolo.
    Candela difettosa o troppo calda.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •