Risultati da 1 a 25 di 52

Discussione: PE200 pistone bucato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

Re: PE200 pistone bucato

Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    in effetti dalle foto il pistone è abbastanza a filo, e tra l'altro non credo di averla scattata con il pistone perfettamente a pms.
    sotto al cilindro c'è la classica guarnizione in alluminio che danno nei kit, l'abbiamo solo ritagliata un po perchè la luce rimaneva parzialmente ostruita...
    il cilindro è originale, la biella non l'ho misurata, ma non l'ho comprata per un corsalunga... dovrebe essere l'originale, tra l'altro, il corsalunga dovrebbe avere l'albero anticipato, mentre le spalle le ho controllate ed erano identiche a quelle dell'albero motore che abbiamo sostituito..
    L'albero motore l'hai comprato completo già assemblato oppure hai reimbiellato comprando solo la biella?
    E' probabile che ti abbiano dato per errore un c60. In questo caso, con il cilindro originale, devi spessorare la base del cilindro come ben sai.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    19

l'albero motore l'ho comperato già assemblato, sulla scatola c'era scritto "tipo originale" a memoria mi pare sia un mec-eur ma non sono sicuro.
    secondo me non è possibile che sia un C.60 perchè i corsa lunga attualmente in commercio mi pare siano tutti anticipati, mentre quello montato sono sicuro che aveva le spalle identiche a quello tolto in precedenza... in ogni caso, rimontato il cilindro provo a misurare lo squisc e vediamo subito..

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

La candela ha scaricato sul pistone anzichè sull'elettrodo di massa erodendolo.
    Candela difettosa o troppo calda.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    19

la candela è NGK BR8ES
    calda non dovrebbe essere vero? difettosa può darsi! magari la porto a provare per togliermi il dubbio...
    intanto vi metto una foto dell'albero motore fatta durante il rimontaggio.
    a me non pare sia un C.60, mi pare il classico mec-eur ... che dite?
    Ultima modifica di enricopiozzo; 18-06-13 alle 17:55

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

In effetti una 8 non è calda, soprattutto per un motore originale.
    Controlla che l'elettrodo di massa sia .... a massa.
    Giustamente ti hanno indicato di controllare la fasatura, ma se fosse così anticipato sotto tiro sentiresti un forte scampanellio.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    19

quando abbiamo smontato il motore la piastra era su A e così l'abbiamo rimessa, trovo strano che possa essere così anticipato da bucare un pistone in manco 200km, considerato che prima di smontarlo problemi di anticipo non ne ha mai dati....
    trovo possibile invece la cosa della candela fallata... bo? succedono cose strane

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    quando abbiamo smontato il motore la piastra era su A e così l'abbiamo rimessa, trovo strano che possa essere così anticipato da bucare un pistone in manco 200km, considerato che prima di smontarlo problemi di anticipo non ne ha mai dati....
    trovo possibile invece la cosa della candela fallata... bo? succedono cose strane
    Se hai cambiato albero e non hai montato un albero originale e' buona cosa controllare la fase con la stroboscopica. Non sarebbe il primo albero con la sede della chiavella fatta nel posto sbagliato. So che questo capita spesso con i mazzucchelli.

Vol.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •