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Discussione: PE200 pistone bucato

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Re: PE200 pistone bucato

    la candela è NGK BR8ES
    calda non dovrebbe essere vero? difettosa può darsi! magari la porto a provare per togliermi il dubbio...
    intanto vi metto una foto dell'albero motore fatta durante il rimontaggio.
    a me non pare sia un C.60, mi pare il classico mec-eur ... che dite?
    Ultima modifica di enricopiozzo; 18-06-13 alle 17:55

  2. #2
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    Re: PE200 pistone bucato

    In effetti una 8 non è calda, soprattutto per un motore originale.
    Controlla che l'elettrodo di massa sia .... a massa.
    Giustamente ti hanno indicato di controllare la fasatura, ma se fosse così anticipato sotto tiro sentiresti un forte scampanellio.


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  3. #3
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Re: PE200 pistone bucato

    quando abbiamo smontato il motore la piastra era su A e così l'abbiamo rimessa, trovo strano che possa essere così anticipato da bucare un pistone in manco 200km, considerato che prima di smontarlo problemi di anticipo non ne ha mai dati....
    trovo possibile invece la cosa della candela fallata... bo? succedono cose strane

  4. #4
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    Re: PE200 pistone bucato

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    quando abbiamo smontato il motore la piastra era su A e così l'abbiamo rimessa, trovo strano che possa essere così anticipato da bucare un pistone in manco 200km, considerato che prima di smontarlo problemi di anticipo non ne ha mai dati....
    trovo possibile invece la cosa della candela fallata... bo? succedono cose strane
    Se hai cambiato albero e non hai montato un albero originale e' buona cosa controllare la fase con la stroboscopica. Non sarebbe il primo albero con la sede della chiavella fatta nel posto sbagliato. So che questo capita spesso con i mazzucchelli.

    Vol.




  5. #5
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Re: PE200 pistone bucato

    questo non lo abbiamo controllato.... ma se fosse così tanto fuorifase da bucare il pistone in 200km non dovevamo accorgercene anche come prestazioni su strada?
    la cosa particolare poi, se guardate le foto, non è il classico pistone fuso sul cielo per surriscaldamento, sembra invece proprio corroso, come se, come dice Echospro, la scintilla della candela lo avesse bucato... sembra lo stesso foro che fai quando dai troppa corrente con la saldatrice ad elettrodi (per intenderci).
    comunque, ieri non ho guardato i codici di volano e statore, li guardo oggi quando torno da lavoro..

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: PE200 pistone bucato

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    la cosa particolare poi, se guardate le foto, non è il classico pistone fuso sul cielo per surriscaldamento, sembra invece proprio corroso,.
    Quella a me sembra detonazione, e' classico della detonazione creare quel effetto corrosione. Probabile che sia in parte causato dalla candela che ha creato un punto caldo, dove la miscela aria benzina si e' autoinescata(quindi detona) prima ancora che scoccasse la scintilla.
    Vol.




  7. #7
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    Re: PE200 pistone bucato

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Quella a me sembra detonazione, e' classico della detonazione creare quel effetto corrosione. Probabile che sia in parte causato dalla candela che ha creato un punto caldo, dove la miscela aria benzina si e' autoinescata(quindi detona) prima ancora che scoccasse la scintilla.
    Vol.
    Potrebbe essere un problema di anticipo esagerato e comunque una controllata con la strobo va data.
    Quello che mi chiedo però è questo: ma possibile che con un anticipo così elevato la vespa andasse bene????
    Minimo, oltre a murare bassissimo, doveva scampanare come Notre Dame a Pasqua ...
    Però so anche che tutto è possibile con questi motori.


    Gg
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