Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
quasi tutti i 200, ad eccezione dei primi esemplari che montavano la testa della 200 rally, montano la testa USA.
Questo per eliminare, o perlomeno attenuare, lo scampanellio dovuto alla più alta compressione delle teste 200 rally.
I 200 originali in genere scampanellano un po tutti. Si può ovviare ritoccando leggermente l'anticipo.
Le teste rally erano quelle a berretto di fantino.
Le 200 montavano delle teste "piaggio" per motori che davano più cavalli, troppi per il mercato USA, da qui le teste "desompresse" versione USA.
Detto ciò, concordo con chi sostiene l'elevato, anzi esagerato, anticipo, ma la cosa mi lascia molto stupito perchè un anticipo tale da bucare un pistone di un 200 originale, si "sente"!!!!
Ve lo dico per esperienza!!!!! (mi frusto da solo!!)

IMG0053A.jpg IMG0050B.jpg

Per aver giocato con l'anticipo, non ho bucato questo pistone Polini solo perchè era troppo forte il rumore di scampanelio che faceva il motore, che tralaltro non andava nulla in allungo!!!!!
Per cui continuo a chiedermi: Possibile che andasse tutto bene viaggiando con un motore così anticipato?????


Gg