Risultati da 1 a 25 di 89

Discussione: Come comportarsi... Fiat 500 D

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Come comportarsi... Fiat 500 D

    Salve a tutti ; girando per la mie zone ho scoperto in un quartiere di campagna dove vi è una Fiat 500 D ; con le portiere controvento semi-abbandonata in un recinto vicino ad una casa (credo abitata).
    Mio padre mi dice che la ha vista anche in passato ed è li da 2 anni più o meno.
    La 500 non ha il cartello di vendita ; ma non è messa in condizioni per circolare ; anche se ha le targhe.

    Come potrei muovermi per comprarla o per lo meno sentire se la vende e i modi per cercare di acquistarla?
    Parto da prezzi bassi oppure parto con il reale valore e poi abbasso il prezzo ?

    Grazie a tutti per l'aiuto.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Come comportarsi... Fiat 500 D

    per il prezzo: basso ma non troppo, poi per salire c è sempre tempo.
    la cosa più problematica è l avvicinamento con il proprietario

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Come comportarsi... Fiat 500 D

    Come ho sempre affermato, devi aspettare che il proprietario faccia la sua richiesta, non devi fare tu la prima offerta!
    Mi spiego con un esempio: se tu offri cento euro, il proprietario sarà portato a credere che ne vale almeno trecento e, ovviamente, andrà al rialzo.
    Se ne offri 500, sarà la stessa identica cosa, sarà sempre portato a credere che ne vale molto di più.
    Viceversa, se lasci che sia lui a fare la sua richiesta, sarai tu a "giocare" al ribasso.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Come comportarsi... Fiat 500 D

    Ragazzi ; io e mio padre abbiamo sentito il proprietario della 500 ; un anziano signore sui 70 anni che sembrava disposto a venderla ; ma è arrivata la moglie e ha detto che la 500 non si vende nonostante sia fuori sotto le intemperie e forse la porteranno a riverniciare senza smontarla ; anche se non credo che lo faranno dato che è da più di 15 anni (parole del proprietario) che è li ferma all' aperto anche perchè non hanno un garage.
    Credo che molto probabilmente la 500 non verrà mai restaurata ; o per lo più verrà solo riverniciata male. Quello che dispiace è che la gente preferisce far marcire le cose ; piuttosto che venderle ad un appassionato che la rimetterà a nuovo. Mio padre sarebbe stato disposto anche a dare 2000 euro ; visto il valore della 500 D.Quando ripasso in quella zona farò una foto.
    Sarà per un altra volta.

    Grazie a tutti per i consigli.
    Ultima modifica di valeZX; 19-06-13 alle 12:36

  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    San marino
    Età
    42
    Messaggi
    446
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Come comportarsi... Fiat 500 D

    io non demorderei e continuerei a girare li intorno,magari se si entra in simpatia si rimedia anche qualcosa ;)

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Come comportarsi... Fiat 500 D

    Citazione Originariamente Scritto da fireblade81rr Visualizza Messaggio
    io non demorderei e continuerei a girare li intorno,magari se si entra in simpatia si rimedia anche qualcosa ;)
    Certamente ; ma la moglie del signore sembra che non ne voglia sapere di venderla ; e il bello è che quando ci siamo lasciati lo aveva convito quasi totalmente a non venderla anche il marito ; comunque io non mollo fra 5/6 mesi cercherò di ricontattarlo ; forse la moglie con il passare del tempo capirà che ormai con la 500 può girarci più poco vista l'età.
    Ultima modifica di valeZX; 19-06-13 alle 13:34

  7. #7
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Come comportarsi... Fiat 500 D

    Se la vuoi prendere al costo della Macchina stai pronto pure a spenderci sopra altri 6-7 mila euro! Te lo sta dicendo uno che si sta facendo quasi tutto da solo calcolando che ho speso 900 di lamierino e 1600 di vernice tutto il resto sono pezzi

    Sent from my C6603 using Tapatalk 4 Beta
    Ultima modifica di ruxt; 21-06-13 alle 11:45

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Come comportarsi... Fiat 500 D

    Come dici tu è sempre bene comprare ad un prezzo minore ; ma non credo che il tizio sia così disinformato da vendere la sua 500 a meno di 1000 euro.
    Se riuscissimo a comprarla certamente opteremo per un restauro ben fatto e completo cercando di recuperare la maggior parte dei pezzi e di comprare solo quelli irrecuperabili (certo dopo se un pezzo costa 10 e riparare quello che ho costa 100 è normale che lo sostituisco); il restauro di sicuro sarebbe lento ; sia per il tempo che per i soldi da impiegare ; anche se il valore finale sarà elevato .
    Strano per il prezzo di 1600 euro così alto. Per la carrozzeria un mio amico ha restaurato una F messa più o meno come la D e ha speso 1200 euro.

    ruxt sto seguendo il tuo restauro e ti faccio i miei complimenti !!!

  9. #9
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Come comportarsi... Fiat 500 D

    Grazie dei complimenti, anche io ho cercato di salvare molto, ma ti faccio un esempio stupido, tappezzeria completa di sagome dentro per sedili 200 euro montate da soli, sono andato a rimontare i freni le guarnizioni dei cilindri delle ganasce mi sono rimasti in mano cosa fai? Li ho comprati tutti nuovi, gli ammortizzatori, i tubi freni, i tubi freni in rame, la pompa dei freni, tutti i gommini passacavo, la gomma sopra i fondi e passaruota interni gomme nella f la d li ha in gomma 300 euro! Se ti interessa ti passo le fatture per renderti conto di quanto costa la roba! Non dico che sono pentito ma ogni tanto qualche tentenno lo ho!!! Comunque il bocca al lupo e cerca di portarla a casa!!

    I 1600 euro di carrozzeria dalle mie parti per una 500 sono pochi almeno ci vogliono 2000 euro!


    Sent from my C6603 using Tapatalk 4 Beta
    Ultima modifica di ruxt; 21-06-13 alle 15:16

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Come comportarsi... Fiat 500 D

    Citazione Originariamente Scritto da ruxt Visualizza Messaggio
    Grazie dei complimenti, anche io ho cercato di salvare molto, ma ti faccio un esempio stupido, tappezzeria completa di sagome dentro per sedili 200 euro montate da soli, sono andato a rimontare i freni le guarnizioni dei cilindri delle ganasce mi sono rimasti in mano cosa fai? Li ho comprati tutti nuovi, gli ammortizzatori, i tubi freni, i tubi freni in rame, la pompa dei freni, tutti i gommini passacavo, la gomma sopra i fondi e passaruota interni gomme nella f la d li ha in gomma 300 euro! Se ti interessa ti passo le fatture per renderti conto di quanto costa la roba! Non dico che sono pentito ma ogni tanto qualche tentenno lo ho!!! Comunque il bocca al lupo e cerca di portarla a casa!!

    I 1600 euro di carrozzeria dalle mie parti per una 500 sono pochi almeno ci vogliono 2000 euro!


    Sent from my C6603 using Tapatalk 4 Beta
    Si ; i prezzi sono molto elevati e su questo non c'è dubbio.

    Comunque il bocca al lupo e cerca di portarla a casa!!
    Crepi ; comunque cercherò di fare quello che posso ; non mollerò ; dovrà cederla prima o poi.

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di LUIGINO
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    1 689
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Come comportarsi... Fiat 500 D

    ricordo qualche anno fa,passando in un paesino dell'entroterra, in una casa colonica ,tra due gabbioni di conigli una bella vespa struzzo in completo abbandono ,mi fermo e c'era un agricoltore che stava facendo alcuni lavori,gli chiedo della vespa e mi dice che non la usa piu' da tempo "dammi quel che ti pare e portala via",non credevo alle mie orecchie, che purtroppo dalla prima gradita euforia hanno dovuto ascoltare le crude parole della vecchia comparsa all'improvviso non si sa da dove!! sogno svanito in un attimo .... la vecchia "non la vendiamo ,la dobbiamo rimettere a posto!" e il marito "ma dove..ma chi la usa piu'!" la vecchia "no no la rimettiamo a posto è un ricordo" , il vecchio " ma quale ricordo da' solo fastidio!" Non mi dilungo troppo ,posso dirvi che una moglie cosi' l'avrei chiusa nel gabbione coi conigli! (non me ne volete ma cercate di capirmi) e non lo dico solo per me (addio vespa)ma piu' per quel pover'uomo (si dice "capete sa' mela") .La vespa è rimasta li' per per moltissimo altro tempo , ci sono ritornato, ma sempre picche e sempre dalla vecchia!!! le donne comandano sempre loro


  12. #12
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Come comportarsi... Fiat 500 D

    Situazione identica spiccicata ; anche se il marito proprietario in questione non credo che me la avrebbe regalata a 200 euro (minimo minimo 500 euro e più).

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Come comportarsi... Fiat 500 D

    Oggi sono passato con la Vespa sul luogo dato che volevo vedere come andava il motore in allungo dopo la rinfrescata alla Vespa ; ed ecco le foto ; cosa ne pensate ?
    DSC00067.jpg DSC00069.jpg
    Tra l'altro forse (ancora non c'è niente di sicuro) mio zio ha quasi preso una 500 L blu scuro da restaurare come questa : 290987-500x375.jpg ; ma avendo già quello di mio nonno (la F) ; forse potrebbe passarla a me ; ne sarei molto felice.
    Ultima modifica di valeZX; 02-07-13 alle 17:35

  14. #14
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Come comportarsi... Fiat 500 D

    Mi fai morire e nel frattempo invidio i tuoi 16 anni. Io avevo preso una strisciata per una Fulvia Coupé...

    Ma prima di offrire e promettere, perché non cerchi di avere in mano la cifra che ti serve, poi inizi a muoverti? Certo, tu hai le migliori intenzioni, ma quando negli annunci, scrivono "astenersi perditempo", intendono proprio questo...

    Smirsiév!!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Come comportarsi... Fiat 500 D

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Mi fai morire e nel frattempo invidio i tuoi 16 anni. Io avevo preso una strisciata per una Fulvia Coupé...

    Ma prima di offrire e promettere, perché non cerchi di avere in mano la cifra che ti serve, poi inizi a muoverti? Certo, tu hai le migliori intenzioni, ma quando negli annunci, scrivono "astenersi perditempo", intendono proprio questo...

    Smirsiév!!
    Io la ho tutt'ora...ma per altri 5/6/7 anni nulla
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Come comportarsi... Fiat 500 D

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Mi fai morire e nel frattempo invidio i tuoi 16 anni. Io avevo preso una strisciata per una Fulvia Coupé...

    Ma prima di offrire e promettere, perché non cerchi di avere in mano la cifra che ti serve, poi inizi a muoverti? Certo, tu hai le migliori intenzioni, ma quando negli annunci, scrivono "astenersi perditempo", intendono proprio questo...

    Smirsiév!!
    Lo so avete ragione ; ma la mia speranza non muore mai... poi saranno loro a decidere , io ci provo
    Guarda io ce li avrei anche i soldi per comprarla da solo grazie a compleanni ,natale, pasqua e lavoretti in casa che ho nel corso degli anni "ammucchiato" ; ma una volta spesi cosa mi rimane ? NIENTE...
    Ultima modifica di valeZX; 12-07-13 alle 12:19

  17. #17
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Come comportarsi... Fiat 500 D

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Io la ho tutt'ora...ma per altri 5/6/7 anni nulla
    Se fai come me, ti passa l' entusiasmo e lasci stare. Pensa che me l'avrebbero pure regalata, ma essendo in casa dei miei, dovevo sottostare alle loro regole...

    Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Lo so avete ragione ; ma la mia speranza non muore mai... poi saranno loro a decidere , io ci provo
    Guarda io ce li avrei anche i soldi per comprarla da solo grazie a compleanni ,natale, pasqua e lavoretti in casa che ho nel corso degli anni "ammucchiato" ; ma una volta spesi cosa mi rimane ? NIENTE...
    Beh, quello che avevo ammucchiato io, si è vaporizzato in poco tempo, quando sono andato a convivere e adesso "mettere da parte" non rientra più nel mio vocabolario. Sono comunque fiducioso per il futuro.


    Smirsiév!!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  18. #18
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Come comportarsi... Fiat 500 D

    Tra l'altro quanto potrebbe volerci più o meno per il trasporto della 500 D da Fermo a Fabriano (sono 120 km) con un ducato o un camion o un mezzo in modo che ci vada ?
    Ricapitolando mettiamo caso io vada li (potrebbe servirmi anche in futuro); dato che non ha il libretto dove li controllo i numeri telaio e motore ? (ha un etichetta metallica) poi cosa dovrei controllare sempre per il fatto che non ha il libretto ? mettiamo caso che costa 1100 euro , uno va li con i soldi e poi che deve fare oltre a darglieli ? visura???
    Siccome la mia Special aveva il libretto e era di mio padre (intestata a nonno) allora non ho dovuto fare niente di insolito ; ma su questa non avendo il libretto?

  19. #19
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Come comportarsi... Fiat 500 D

    Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Tra l'altro quanto potrebbe volerci più o meno per il trasporto della 500 D da Fermo a Fabriano (sono 120 km) con un ducato o un camion o un mezzo in modo che ci vada ?
    Ricapitolando mettiamo caso io vada li (potrebbe servirmi anche in futuro); dato che non ha il libretto dove li controllo i numeri telaio e motore ? (ha un etichetta metallica) poi cosa dovrei controllare sempre per il fatto che non ha il libretto ? mettiamo caso che costa 1100 euro , uno va li con i soldi e poi che deve fare oltre a darglieli ? visura???
    Siccome la mia Special aveva il libretto e era di mio padre (intestata a nonno) allora non ho dovuto fare niente di insolito ; ma su questa non avendo il libretto?
    da questo tuo post vedo che sei molto confuso in questo ambito..
    mi stupisce che vuoi comprare un auto specifica e non sai dove andare a guardare il numero di telaio...
    poi dovresti sapere che la tua special, che è un 50 non targato e non registrato al pra (adesso con la targa nuova vengono registrati si, ma in motorizzazione)
    ci si comporta diversamente da un mezzo targato e quindi registrato al pra.
    inoltre la visura la puoi fare solo se hai il numero di targa...e sarebbe un ottima cosa perche potresti vedere esattamente la situazione burocratica del mezzo..
    cosi come è potrebbe pure essere stato rubato nella peggiore delle ipotesi.

    ti consiglio quindi di:
    1- farti un giro su questo forum per chiedere info sul posizionamento dei vari numeri di telaio e motore

    http://www.cinquino.net/default.asp

    2- studiarti un po come ci si comporta con un mezzo registrato di origine sconosciuta

    http://old.vesparesources.com/pratic...procedura.html

    ah, la 500 dovrebbe entrare nel ducato passo lungo... i costi penso si aggirino sui 250 /300 euro
    cordialmente
    Ultima modifica di giaggio; 12-07-13 alle 14:41

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Come comportarsi... Fiat 500 D

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Mi fai morire e nel frattempo invidio i tuoi 16 anni. Io avevo preso una strisciata per una Fulvia Coupé...
    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    ..., ma essendo in casa dei miei, dovevo sottostare alle loro regole...
    A 20anni con i primi soldi del lavoro, me ne comprai una semiconservata...1.3 Rallye, senza dire niente a casa ... all'epoca mio padre stava restaurando la sua Fulvia, quando la vide parcheggiata nel piazzale di casa...e gli dissi che me l'ero comprata,dopo le prime imprecazioni... prese le chiavi e ci ando' a fare un giro...era in crisi d'astinenza da Lancia, era più conteto lui di me...

  21. #21
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Come comportarsi... Fiat 500 D

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    A 20anni con i primi soldi del lavoro, me ne comprai una semiconservata...1.3 Rallye, senza dire niente a casa ... all'epoca mio padre stava restaurando la sua Fulvia, quando la vide parcheggiata nel piazzale di casa...e gli dissi che me l'ero comprata,dopo le prime imprecazioni... prese le chiavi e ci ando' a fare un giro...era in crisi d'astinenza da Lancia, era più conteto lui di me...
    Quanti anni sono passati ?

  22. #22
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Come comportarsi... Fiat 500 D

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    A 20anni con i primi soldi del lavoro, me ne comprai una semiconservata...1.3 Rallye, senza dire niente a casa ... all'epoca mio padre stava restaurando la sua Fulvia, quando la vide parcheggiata nel piazzale di casa...e gli dissi che me l'ero comprata,dopo le prime imprecazioni... prese le chiavi e ci ando' a fare un giro...era in crisi d'astinenza da Lancia, era più conteto lui di me...
    Mio padre rompe per i ricambi in garage,che sono una cassetta nemmeno,figurati!
    A breve il problema non si pone tanto...dovrei fare pressione su mio nonno materno che è un Lancista d'annata,magari....
    Comunque io come prima auto andare a cercare un modello specifico di 500 lo vedo da matti,inanzitutto cambia poco o nulla e in seconda istanza la paghi di più.
    Poi sarà ma a me sembrano tutte uguali le 500,e se non lo sono la tamarri e via.
    Aberro l'originalità io,si sà,sulla Fulvia vorrei farci il tetto a scacchi!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •