Risultati da 1 a 25 di 89

Discussione: Come comportarsi... Fiat 500 D

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Come comportarsi... Fiat 500 D

    per il prezzo: basso ma non troppo, poi per salire c è sempre tempo.
    la cosa più problematica è l avvicinamento con il proprietario

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Come comportarsi... Fiat 500 D

    Come ho sempre affermato, devi aspettare che il proprietario faccia la sua richiesta, non devi fare tu la prima offerta!
    Mi spiego con un esempio: se tu offri cento euro, il proprietario sarà portato a credere che ne vale almeno trecento e, ovviamente, andrà al rialzo.
    Se ne offri 500, sarà la stessa identica cosa, sarà sempre portato a credere che ne vale molto di più.
    Viceversa, se lasci che sia lui a fare la sua richiesta, sarai tu a "giocare" al ribasso.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Come comportarsi... Fiat 500 D

    Ragazzi ; io e mio padre abbiamo sentito il proprietario della 500 ; un anziano signore sui 70 anni che sembrava disposto a venderla ; ma è arrivata la moglie e ha detto che la 500 non si vende nonostante sia fuori sotto le intemperie e forse la porteranno a riverniciare senza smontarla ; anche se non credo che lo faranno dato che è da più di 15 anni (parole del proprietario) che è li ferma all' aperto anche perchè non hanno un garage.
    Credo che molto probabilmente la 500 non verrà mai restaurata ; o per lo più verrà solo riverniciata male. Quello che dispiace è che la gente preferisce far marcire le cose ; piuttosto che venderle ad un appassionato che la rimetterà a nuovo. Mio padre sarebbe stato disposto anche a dare 2000 euro ; visto il valore della 500 D.Quando ripasso in quella zona farò una foto.
    Sarà per un altra volta.

    Grazie a tutti per i consigli.
    Ultima modifica di valeZX; 19-06-13 alle 12:36

  4. #4
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    San marino
    Età
    42
    Messaggi
    446
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Come comportarsi... Fiat 500 D

    io non demorderei e continuerei a girare li intorno,magari se si entra in simpatia si rimedia anche qualcosa ;)

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Come comportarsi... Fiat 500 D

    Citazione Originariamente Scritto da fireblade81rr Visualizza Messaggio
    io non demorderei e continuerei a girare li intorno,magari se si entra in simpatia si rimedia anche qualcosa ;)
    Certamente ; ma la moglie del signore sembra che non ne voglia sapere di venderla ; e il bello è che quando ci siamo lasciati lo aveva convito quasi totalmente a non venderla anche il marito ; comunque io non mollo fra 5/6 mesi cercherò di ricontattarlo ; forse la moglie con il passare del tempo capirà che ormai con la 500 può girarci più poco vista l'età.
    Ultima modifica di valeZX; 19-06-13 alle 13:34

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Come comportarsi... Fiat 500 D

    aaaahh l'ignoranza che brutta bestia......quando le persone si impuntano senza motivo poi.........non posso che capirti...comunque se vuoi un consiglio rompigli le palle più che puoi, prima o poi cede...

    per il fatto del prezzo do ragione agli altri......molto onestamente chiedigli cosa vorrebbe realizzare.....spesso la gente non sa cosa ha tra le mani e si accontenta di un'offerta esigua.....
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di duecentorally
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    3 775
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Come comportarsi... Fiat 500 D

    E' vero, continua a rompergli le scatole, quasi scientificamente, fattelo amico, entra al bar quando sai che c'è lui, seguilo e fai finta di incontrarlo per caso, ed ogni volta parlargli della macchina, che è un peccato mortale che rimanga lì (perché lo sai che rimarrà lì per altri 15 anni...), che tu avrai cura di lei, passerai da lui per fargliela vedere, lo farai salire, gliela farai guidare, insomma "fidelizzalo".... E' una cosa che potrebbe essere lunga, ma non aspettare 5 o 6 mesi, fallo prima, e spesso, bombardalo. Vedrai che alla fine cederà, ne parlerà con la cacacazzi della moglie ed insieme capiranno che non riuscirebbero mai a sistemarla. E la 500 D sarà tua.
    Io più o meno ho fatto così, erano tempi non sospetti (25 anni fa..) ma ho fatto esattamente così....ed ora la 500 D sta con me, da allora...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •