ricordo qualche anno fa,passando in un paesino dell'entroterra, in una casa colonica ,tra due gabbioni di conigli una bella vespa struzzo in completo abbandono ,mi fermo e c'era un agricoltore che stava facendo alcuni lavori,gli chiedo della vespa e mi dice che non la usa piu' da tempo "dammi quel che ti pare e portala via",non credevo alle mie orecchie, che purtroppo dalla prima gradita euforia hanno dovuto ascoltare le crude parole della vecchia comparsa all'improvviso non si sa da dove!! sogno svanito in un attimo .... la vecchia "non la vendiamo ,la dobbiamo rimettere a posto!" e il marito "ma dove..ma chi la usa piu'!" la vecchia "no no la rimettiamo a posto è un ricordo" , il vecchio " ma quale ricordo da' solo fastidio!" Non mi dilungo troppo ,posso dirvi che una moglie cosi' l'avrei chiusa nel gabbione coi conigli! (non me ne volete ma cercate di capirmi) e non lo dico solo per me (addio vespa)ma piu' per quel pover'uomo (si dice "capete sa' mela") .La vespa è rimasta li' per per moltissimo altro tempo , ci sono ritornato, ma sempre picche e sempre dalla vecchia!!! le donne comandano sempre loro