Ieri ho fatto il saluto a un vespista sui 40 anni che mi ha guardato malissimo!!!![]()
A me e' successo invece che il classico vecchietto sul pk scassato ai 12 all'ora, che di solito (come si diceva precedentemente in questo post) non sanno manco di stare al mondo, mi facesse i due colpi di clacson, con un sorrisone stampato in faccia...che soddisfazioni! :D
Sabato ho fatto un giro fino a Mantova con morosa al seguito.
Noto che se sono io a salutare la maggior parte ricambiano (...se fanno in tempo a riprendersi dallo stupore).
Se però il saluto non parte da me nessuno saluta di sua iniziativa.
Anch' io sono sui quaranta....ma non guardo male nessuno..
Ieri ho fatto un giro in moto.
Ho fatto alcune prove:
Moto che saluta moto: 99% di risposta (mani alzate, segno V etc)
Moto che saluta Vespa:25% di riposte (due colpetti di claxon, faccie stupite...)
Moto che saluta scooteroni: NON PERVENUTA. In diversi casi c'erano moto seguite da scooter e poi ancora moto; Saluto la prima moto, e saluto la moto successiva, di conseguenza un mezzo saluto allo scooter gli e' arrivato. I guidatori dell scooter (come si chiamo? scooteristi?) boh?), neanche il minimo cenno di saluto... si vede proprio che sono una categoria a parte... non credo si salutino nemmeno tra loro....
In altre occasioni, se sono in Vespa
Vespa che saluta moto:10% di risposta (di solito piu' si sale in quota più la percentuale aumenta, fino ad arrivare ad un buon 80% sui grandi passi alpini)
Vespa che saluta Vespa :ne ho gia parlato in precedenza
Vespa che saluta scooterone: non lo so,non ci ho mai provato....
ciao ciao
A mio parere non ha senso il saluto tra vespa e moto e viceversa....
Infatti: per me Vespa e Guzzi sono sempre due ruote!![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco