Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Certificato di proprietà vb1

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di 23aprile
    Potenza Reputazione
    13

Certificato di proprietà vb1

Salve, oggi sono andato a ritirare in un'agenzia ACI il certificato di proprietà della mia vb1; mi sono accorto che alla voce "dati del veicolo" c'è scritto PIAGGIO VESPA 150 VBB. Ho chiesto spiegazione all'impiegato che mi ha detto che loro lo hanno ricevuto così dall'agenzia centrale dell'ACI, e che probabilmente la vespa fu iscritta con questo codice (VBB) invece che vb1; ho provato a spiegargli che sono modelli diversi e che la VBB non esisteva nemmeno nel 1957 ma era come parlare con un muro. Domani andrò all'agenzia centrale a chiedere spiegazioni. Vi è mai capitata questa cosa? E' un errore loro o c'è qualche stranezza nei codici dei CDP? Grazie

Potenza Reputazione
    13

Re: Certificato di proprietà vb1

Oggi sono andato all'agenzia centrale dell'ACI di Catania; mi è stato detto che nei loro terminali non esiste la vb1! Ho chiesto se il database fosse di Catania o nazionale, mi hanno detto nazionale; a questo punto ho fatto loro presente che altre 98699 vespe non dovrebbero esistere secondo quanto dicono loro. Mi hanno chiesto di andare alla motorizzazione o alla Piaggio a richiedere il numero di omologazione per eventualmente inserirla nei terminali di Roma. A me tutto questo è sembrato a dir poco assurdo anche perchè a questo punto il problema dovrebbe riguardare tutti i possessori di vb1 visto che il database è nazionale. Sono sicuro che nei Vostri certificati di proprietà ci sia scritto vb1, e questo dovrebbe essere una prova dell'esistenza nei loro terminali del nostro modello. Qualcuno sarebbe così cortese da controllare il proprio cdp e confermarmi che alla voce "dati del veicolo" ci sia scritto PIAGGIO VESPA 150 VB1? Se poi lo facesse qualcuno di Catania sarebbe perfetto. Grazie

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

scarica e stampa la scheda omologativa che trovi qui su VR:
    Vespa Resources Forum - Download - Vespa 150 del 1957 - VB1T
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Potenza Reputazione
    13

Grazie, domani se ho tempo ripasso dall'ACI e vediamo che mi dicono.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da 23aprile Visualizza Messaggio
    Grazie, domani se ho tempo ripasso dall'ACI e vediamo che mi dicono.
    Guarda, non so se con un'agenzia privata diversa dall'ACI o rivolgendoti direttamente al PRA avresti avuto un risultato diverso, ma è da quasi 20 anni che non faccio che ripetere di non rivolgersi MAi alle agenzie ACI se non in caso di estrema necessità e per cose elementari, perché, oltre ad avere tariffe più alte, spesso e volentieri si perdono in un bicchiere d'acqua!

Scarica la scheda omologativa che ti ha segnalato areoib e poi rivolgiti direttamente al PRA!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    13

Ciao Gino, purtroppo il ragazzo che mi ha venduto la vespa ha insistito per andare vicino casa sua, altrimenti sarei andato alla sede centrale visto che la penso come te... comunque, come hai detto tu, penso che non avrei ottenuto un risultato diverso. Vi aggiornerò sui risvolti, grazie per l'aiuto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •