Confermo, la saldatura è stata fatta a filo continuo (me lo ha detto il meccanico)
ciao lz hai risolto col problema agli alti che mura? non è che hai l'anticipo troppo tirato? perchè sale di giri molto bene... non vorrei che fossi troppo anticipato
vorrei realizzare con il mio meccanico un'espansione per la mia lml con malossi 166... come fasature sono più alto credo del tuo polini in c60... ma credo che come marmitta dovremmo avere una configurazione simile, visto che i cc in piu tuoi dovrebbero dico dovrebbero essere sostituiti dai giri in più del mio malossi.
inoltre volevo consigliarti un'altra cosa per il discorso che mura:
hai allargato il passaggio dalla vaschetta al getto del massimo?
hai rimosso il filtro?
hai provato a portare a 200 il freno aria?
in questa maniera dovresti scongiurare la mancanza di benzina e l'aria dovrebbe arrivare molto ma molto meglio.
fammi sapere anche in pvtciao!
inoltre volevo dirti un'altra cosa, visto che hai rimosso la prima paratia, perchè non provi a rimuovere anche la seconda? però lasciando sempre il tubo che poi non è altro lo spillo che va al silenziatore. anche la JL è cosi.... è completamente vuota dentro ma lo spillo entra dentro la marmitta fino all'inizio del controcono finale supergiù, il controcono finale cosi verrebbe sfruttato e la marmitta entra meglio in risonanza dandoti magari la coppia in alto che speri e quindi i giri e via dicendo..
molti considerano queste semiespansioni una cagata proprio per questo, ma se si sflangiano non sono altro che delle vere espansioni calcolate per giri intermedima sempre e comunque meglio di un padellino... questo sempre secondo un mio modesto parere.
il rumore inoltre cosi facendo non dovrebbe essere sgradevole, semmai dovrebbe essere forte molti utilizzano la paglietta d'alluminio per metterla nel silenziatore e allargano i fori della canna bucherellata che c'è all'interno... se hai fatto 30 fai 31 e fai anche questa prova male che vada non ci vuole nulla a fare un pezzo di lamiera tondo e risaldarlo.
ps: se qualcuno ha una polini da vendere mi contatti in pvtlz mi ha fatto venire il pallino con questa recensione
Sto cercando di risolvere quel problema proprio in questi giorni, il motore infatti è aperto adesso. E' una questione di fasi, avevo poco scarico, ho comunque colto l'occasione per bilanciare l'albero, che vibra tanto, per dare qualche grado in più in aspirazione, per eliminare una perdita d'olio dal cambio, e altre cosette.
Per il discorso marmitta non credo si possa togliere anche la seconda paratia, diventerebbe una marmitta da pista, da pista inteso per il rumore: le vere espansioni sono si vuote all'interno, ma hanno un silenziatore ben più grande! Il silenziatore della Giannelli è piccolo, già così che ho tolto la prima paratia fa abbastanza baccano, meglio non esagerare, che poi comunque già così non va malissimo
Comunque sia la Giannelli, già da originale, non mura prima degli 8.000 giri: testato su un motore base piaggio 150 fasato molto alto e naturalmente completamente rivisto, beh tirava 8.000 giri! Quindi ai regimi alti ti ci fa arrivare, bisogna solo vedere con quanta coppia...
![]()
Ultima modifica di Lz92; 09-05-14 alle 23:34
"I motori hanno un'anima"
[cit]