Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cosa mi occorre per rimettere la spugna interna al coperchio lato dx della T5 125?

VRista L'avatar di Vespa_88
    Potenza Reputazione
    12

Cosa mi occorre per rimettere la spugna interna al coperchio lato dx della T5 125?

Ciao, ho una T5 125 del 1985.
    M sono accorto di avere la spugna del lato dx che si sbriciola, ed ho paura mi si danneggi il motore o altri componenti.

Ci vorrebbe un materiale apposta, ed una colla resistente alle alte temperature.

Che prodotti mi consigliate?
    allego qui una foto:
    _latodx.spugna.jpg

Ps: su ebay l'ho trovat con il nome "pannello antirombo foglio catramato 50 x 100cm adesivo" oppure "pannello antirombo catramato e feltro isolante 50 x 100cm).
    quale devo acquistare? (nel pomeriggio vedo di girare qualche negozio..)
    Ultima modifica di Vespa_88; 21-06-13 alle 05:17

VRista Senior L'avatar di mimmole
    Potenza Reputazione
    17

Re: Cosa mi occorre per rimettere la spugna interna al coperchio lato dx della T5 125

Cerca presso installatori hi-fi car seri, esistono materiali bituminosi isolanti che possono fare al tuo caso, e sono già adesivi.
    Stai attento al prezzo,certi marchi (tipo Dynamat) sono molto costosi.
    La mia t5 ne era sprovvista, l'avevo acquistata su ebay, ma non è proprio lo stesso materiale...
    Altrimenti c'è questo , un po' caro:
    Isolamento cofano, lato motore, | SIP-Scootershop.com

Potenza Reputazione
    12

Re: Cosa mi occorre per rimettere la spugna interna al coperchio lato dx della T5 125

grazie per la segnalazione :)

è un pò caro però, preferisco farlo da solo ;)

il problema è che non riesco a trovare questo tipo di isolamento ignifugo da applicare, devo per forza comprare online mi sa :(
    ci vorrebbe questa, ma è spessa 1,5cm, troppo :( (l'attuale mi pare sia spessa 0,5cm o 1cm)

domanda stupida: mettendolo non originale, avendo la Vespa iscritta all'FMI, ci sono problemi?

Ps: se mi rivolgessi a rivenditori di hi-fi seri, non hanno comunque questo materiale ignifugo :(
    Ultima modifica di Vespa_88; 22-06-13 alle 17:12

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Vespa_88 Visualizza Messaggio
    grazie per la segnalazione :)

è un pò caro però, preferisco farlo da solo ;)

il problema è che non riesco a trovare questo tipo di isolamento ignifugo da applicare, devo per forza comprare online mi sa :(
    ci vorrebbe questa, ma è spessa 1,5cm, troppo :( (l'attuale mi pare sia spessa 0,5cm o 1cm)

domanda stupida: mettendolo non originale, avendo la Vespa iscritta all'FMI, ci sono problemi?

Ps: se mi rivolgessi a rivenditori di hi-fi seri, non hanno comunque questo materiale ignifugo :(
    Penso che l'80/100 di chi restaura una T5 non la mette nemmeno la spugna!
    Vai tranquillo,poi sotto il polmone chi ti ci guarda!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    12

ahaha :D
    ma sono obbligato a mettere la spugna o posso anche evitarla? che benefici ne trae? (oggi gliel'ho tolta tutta, troppa paura che mi entrasse nella ventola. Ll'ho usata oggi per 80km, e mi pare che la quantità di rumore fosse identica rispetto a quando c'era (vedi foto per capirne la quantità).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •