Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: ancora Terremoto- 21 06 2013

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di akira1980
    Potenza Reputazione
    15

Re: ancora Terremoto- 21 06 2013

Qui a Correggio abbiamo avvertito la scossa. Durata poco. Un pelo di panico diffuso poi tutto rientrato nella normalità. Sono felice per Ruggero che stia bene!
    Saluti
    A.
    Vespa: je t'aime

Meno ASI... più travasi!

http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

ciao

l'epicentro è a pochi km dal mio paese (Gorfigliano).
    La scossa è stata forte e molto rumorosa.
    Da allora ci sono state anche quasi un centinaio di scosse di assestamento.

Qui in paese ci sono stati danni alle case, qualche comignolo caduto,
    ma anche danni grossi, alcune case hanno crepe che ci entra un mano...

come detto una scossa c'è stata anche sabato scorso, circa alle 21, ma molto piu debole.

qui c'è tanta paura, dopo l'allarme e la notte passata al freddo in gennaio, dopo aver visto cosa è successo in emilia, aquila....etc.

comunque finchè è da dormire una notte fuori, niente feriti, e niente danni grossi... stiamo sereni!

ciao
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Qui A Ferrara l'hanno sentita in parecchi, ma siamo tanti anche a non esserci accorti di nulla. Nemmeno i miei tre gatti, hanno fatto una piega. Tutti tranquilli spalmati sul pavimento, immobili.

Dalla tarda mattinata, di scosse, ne sono venute un sacco, prima di quella tosta delle 12,33. Anche dopo ne sono venute davvero tante, ho l'app dell' INGV sul telefono e ogni 5-10 minuti mi arrivava una notifica di una nuova scossa...anche adesso continuano.
    Nella sfortuna, la grande fortuna è che sia iniziato di giorno. Vi posso assicurare che sentirlo per la prima volta di notte, ti segna per tutta la vita. Chi non l'ha provato, non può capire e le immagini viste in tv, per quanto dolorose, non sono nulla, in confronto al viverlo di persona, anche se quello del 20 Maggio fosse capitato solo poche ore dopo, non so quante vittime avrebbe fatto...era il giorno delle cresime o delle comunioni!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

mia sorella in zona pavia ha trovato le sedie dell'ufficio pronte a scendere nella scala......... l'ha sentito bello e forte

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •