Ciao Gis, io mi ritrovo nella tua stessa posizione da circa un annetto e in tutto questo periodo non sono riuscito a trovare il commutatore a chiave della 180 SS.
Ormai credo proprio siano un entità astratta!
Stufo della ricerca e nel tentativo di risolvere la situazione, ho acquistato qualche settimana fa il commutatore di una GS160 (nuovo).
Quest'ultimo presenta 10 contatti e ha lo stesso numero di posizioni (5 posizioni e di conseguenza 4 scatti dalla posizione in cui si trova) di quello originale 180 SS.
L'ho acquistato su ebay, cerca: "commutatore 180 ss adattabile", il venditore è cucaio74.
Non ho ancora montato l'impianto elettrico e non so come le posizioni chiudano i contatti, però documentandomi è quello che più si avvicina alle caratteristiche di quello originale, anche se la forma e dimensioni sono diverse.
Nella mia ignoranza stavo per cascare numerose volte nell'acquisto di quello dell'ape (i venditore poi scrivono di tutto! ...non ne parliamo!) ma basta sempre chiedere una foto dei contatti e da li si capisce chiaramente di che modello si tratta. Quello dell'ape infatti ne ha meno, e così pure il numero di scatti.
C'è un post sempre mio qua sul forum dove cerco info sul commutatore originale.
Settimana prossima dovrei poter cimentarmi nell'impianto elettrico (sto aspettando un ultimo ordine di ricambi) e potrei farti sapere cosa riesco a fare.
Per ora prendi tutto come supposizioni perchè pure io non ho trovato notizie in merito.
Un saluto,
p.s. visto che hai la vespa sotto mano, guarda se puoi aiutarmi: http://old.vesparesources.com/offici...-manubrio.html