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Discussione: Emergenza compressore

  1. #1

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    Emergenza compressore

    Ciao a tutti

    ho il compressore (qui in foto) con dei problemi...il manometro fa i capricci e non mi fido a collegare il tubo li.
    pertanto avevo predisposto l uscita diretta...l unico mio problema ora è: come faccio a verniciare con tutti sti bar che usciranno?

    se maneggio la levetta rossa secondo voi posso limitare l aria oppure rischio che esploda tutto?
    fatemi sapere grazie mille...!
    image.jpg

  2. #2
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    Re: Emergenza compressore

    Citazione Originariamente Scritto da Gabry50PK Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

    ho il compressore (qui in foto) con dei problemi...il manometro fa i capricci e non mi fido a collegare il tubo li.
    pertanto avevo predisposto l uscita diretta...l unico mio problema ora è: come faccio a verniciare con tutti sti bar che usciranno?

    se maneggio la levetta rossa secondo voi posso limitare l aria oppure rischio che esploda tutto?
    fatemi sapere grazie mille...!
    image.jpg
    cambia il manometro e dormi sogni tranquilli ;)
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
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  3. #3

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    Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    cambia il manometro e dormi sogni tranquilli ;)
    proprio proprio non si può usare il tubo diretto?

    Dimenticavo...una cosa che potrebbe farmi rischiare parecchio...il tubo che ha come terminali il manometro e quei due rubinetti rossi...si ruota...è normale? o deve essere perfettamente avvitato al serbatoio?
    Ultima modifica di Joe75HGT; 21-06-13 alle 21:31

  4. #4

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    Re: Emergenza compressore

    con il tubo diretto come fai a regolare la pressione cambia il come dici tu manometro che poi è il riduttore di pressione non costa tanto

  5. #5

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    Re: Emergenza compressore

    Citazione Originariamente Scritto da rhov Visualizza Messaggio
    con il tubo diretto come fai a regolare la pressione cambia il come dici tu manometro che poi è il riduttore di pressione non costa tanto
    il manometro in realtà funziona...ma nel caso lo usassi posso comunque tenere (chiuso) l'attacco diretto? o devo toglierlo proprio?

  6. #6
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    Re: Emergenza compressore

    Discussione spostata .... Sicuramente non è un argomento da "Restauro Small " .
    Si ricorda di postare nella giusta sezione.Sempre!
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

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    Grazie!

  7. #7
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    Re: Emergenza compressore

    Citazione Originariamente Scritto da rhov Visualizza Messaggio
    con il tubo diretto come fai a regolare la pressione cambia il come dici tu manometro che poi è il riduttore di pressione non costa tanto
    il manometro è il manometro
    il riduttore di pressione è il riduttore di pressione

    se è rotto il manometro, cambialo: visto che non hai esperienza di verniciatura, non puoi neanche andare a occhio su come polverizzi (spruzzi) la vernice
    a te serve un indicatore AFFIDABILE
    cambi il manometro se è rotto (in ferramenta o al brico ...5 euro?) - quando lo avviti nel raccordo gas da 1/4 o 1/8 dai sul filetto del teflon da idraulica (rotolini tipo nastro isolante) - avvolgi il teflon nel filetto AL CONTRARIO rispetto alla vite: quando lo hai cambiato regola la pressione ai bar che ti servono per verniciare, agendo sul regolatore di pressione.

    Se è il regolatore di pressione...spenderai un po' di più

    Prima di spruzzare fondo o vernice, scarica la condensa..........SEMPRE

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