Se il mezzo ha 30 o più anni gode automaticamente delle agevolazioni previste per i mezzi d'epoca ma non è questo il tuo caso...
Puoi fare tutte le procedure per portare a mezzo storico la tua Vespa (è pieno il forum di discussioni a riguardo) oppure chiedere al tuo assicuratore di fiducia se può fare quello che ho fatto io...
In pratica ho una PK125 dell'84 che non mi passava come storica, non volendo fare tutta la trafila per il registro storico, iscrizione Vespa club eccetera ho fatto l'assicurazione alla Vespa come mezzo normale... mi veniva sui 200 e rotti euro non ricordo la cifra precisa.... ma anzichè usarla tutto l'anno l'ho fermata sei mesi così con una quota ci ho fatto due anni... in pratica mi è costata poco più di 100€ l'anno l'assicurazione.... come se fosse un mezzo storico insomma...
Qui al nord conviene perchè la Vespa, almeno io, la uso in primavera ed estate... qui a Torino da Novembre a Marzo siamo a rischio neve come climatengo l'assicurazione accesa da Aprile-Maggio a Settembre...
Potrebbe essere una soluzione se a Catania non la vuoi usare anche a Natale![]()