Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
quotone!

marco come va questo GT?
faresti una piccola recensione, visto che é parecchio raro....
la scaldata ci puo stare per carburazione magra.
ciao
Non e' facile fare una recensione vera e propria anche perchè non ho fatto poi cosi' tanti km.
Comunque alcune osservazione le posso già fare:

e' fondamentale abbinarci una marmitta giusta, nel mio caso il migliore risultato lo ho ottenuto con una megadella V3 anche se, come scritto in questo post, smagrisce abbastanza e quindi c'e' da intervenire sulla carburazione

ho faticato a trovare la giusta rapportatura, all'inizio avevo una frizione da 20 denti con un motore px normalissimo e la coppia era davvero esagerata, con un 21 denti i miglioramenti sono stati minimi, sono passato quindi per prova ad una 23 denti DRT ma siamo diventati lunghi, infine con una 22 denti ho ottimizzato, la coppia e' eccellente, l'allungo non manca e in salita va su di quarta che e' una bellezza!

la carburazione e' quella che crea meno problemi in quanto ha due sole regolazioni, una per il minimo e basta ascoltare il motore per regolarla, l'altra per regolare la carburazione vera e propria, come detto prima ero troppo "magro" in quanto tra una marmitta normale e la megadella c'e' una notevole differenza; adesso ho ripristinato i valori di fabbrica (1 giro e 1/4 da tutto avvitato) e sono leggermente grasso.

Venendo alla guida direi che e' un motore divertentissimo, in particolare, poiche' il Walbro ha una corsa che e' un terzo di quella di un SI, sembra di avere un gas rapido tipo cross e la risposta del lamellare e' istantanea, nessun vuoto e sempre la massima potenza, essendo montato su un GS VS5 al raduno di domenica (tutto in salita) mi divertivo a farmi affiancare dai px e poi con un colpo secco di gas staccavo alla grande con un suono davvero accattivante dato dalla megadella.

Come dicevo ho sempre fatto dai 50 ai 70 km e quindi non ho avuto modo di valutare veramente quanto sia affidabile ma questa vespa fara' l'audax e quindi sara' un bel campo di prova, se portero' a termine gli oltre 500 km tutta una tirata potremo capire se e quanto vale veramente.

Anche i consumi al momento non riesco a quantificarli ma vi terro' aggiornati dopo l'audax.