Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Non Parte...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Corleone
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Non Parte...

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    alby come fai a dire di togliere la marmitta???non ha senso

    per prima cosa cambia candela , mettine una nuova , poi apri l'aria e spedivella , se nn parte smonta la candela e vedi se è bagnata. se lo è , cerca di mettere a massa da qualche parte il cavo candela , spedivella a candela tolta e vedi se la corrente arriva regolare e sempre. poi , hai pulito il carburatore???che motore è , originale??? fai queste prove prima e poi si avanzano altre ipotesi , la vespa è stata lasciata marciante , andava bene prima di essere fermata???
    Ho fatto tutto e la corrente arriva regolare e sempre. ho pulito il carburatore La candela è bagnata. Il motore è 100 polini. la vespa è partita anche dopo che era stata lasciata ferma.. Ho provato a anticipare e posticipare un po il campo magnetico ma niente.
    Ultima modifica di youtubegionny; 24-06-13 alle 11:15

  2. #2

    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    45
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Non Parte...

    tieni l'aria tirata e spedivella, spedivella, spedivella. Da quel che dici sembra proprio che il cilindro sia rigato... per averne una conferma potresti prendere una siringa vuota o uno spazzolino e inserisci direttamente nel cilindro alcune gocce di benzina, se sei sicuro che la corrente arriva correttamente DEVE fare qualche scoppio, se ne fa' solo uno o non da' proprio nessun segno di vita, il cilindro/ il pistone sono rigati e non consentono una compressione sufficiente !

  3. #3

    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Corleone
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Non Parte...

    Citazione Originariamente Scritto da Fre Visualizza Messaggio
    tieni l'aria tirata e spedivella, spedivella, spedivella. Da quel che dici sembra proprio che il cilindro sia rigato... per averne una conferma potresti prendere una siringa vuota o uno spazzolino e inserisci direttamente nel cilindro alcune gocce di benzina, se sei sicuro che la corrente arriva correttamente DEVE fare qualche scoppio, se ne fa' solo uno o non da' proprio nessun segno di vita, il cilindro/ il pistone sono rigati e non consentono una compressione sufficiente !
    Forse ho trovato.. c'è la chiavella del volano rotta!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Non Parte...

    è una pk xl , NON ha nè puntine ne condensatore nikone , ha lo statore a 4 bobine.

    perchè sposti l'anticipo???se andava bene prima , non ha senso toccarlo. piuttosto come hai detto vedi se il volano è schiavettato , se si controlla la sede sul volano stesso e sull'albero che non sia sbavata

    altra cosa: la compressione su un motore vespa non si vede dalla durezza della pedalina. si muove il volano con la mano e mooolto empiricamente ci si fa un'idea che sarà comunque approssimativa. se è stata lasciata bene come lui dice , non vedo perchè ora dovrebbe essere grippata o aver perso compressione. controlla il fatto della chiavetta e poi in caso ne riparliamo.

  5. #5

    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Corleone
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Non Parte...

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    è una pk xl , NON ha nè puntine ne condensatore nikone , ha lo statore a 4 bobine.

    perchè sposti l'anticipo???se andava bene prima , non ha senso toccarlo. piuttosto come hai detto vedi se il volano è schiavettato , se si controlla la sede sul volano stesso e sull'albero che non sia sbavata

    altra cosa: la compressione su un motore vespa non si vede dalla durezza della pedalina. si muove il volano con la mano e mooolto empiricamente ci si fa un'idea che sarà comunque approssimativa. se è stata lasciata bene come lui dice , non vedo perchè ora dovrebbe essere grippata o aver perso compressione. controlla il fatto della chiavetta e poi in caso ne riparliamo.
    Ho spostato l'anticipo perchè quando cercavo di accenderla la marmitta scoppiettava... Domani monto la chiavella e ti dico se accende... Speriamo di si perchè sto impazzendo...

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Non Parte...

    Citazione Originariamente Scritto da youtubegionny Visualizza Messaggio
    Ho spostato l'anticipo perchè quando cercavo di accenderla la marmitta scoppiettava... Domani monto la chiavella e ti dico se accende... Speriamo di si perchè sto impazzendo...
    se come dici avevi schiavettato è normale che non andasse in moto perchè si era sfasato il volano , e in parole povere la scintilla arrivava al momento sbagliato. occhio che non sia rovinata nessuna sede che schiavetti di nuovo. e mi raccomando , rondella spaccata e dado per il volano , altrimenti ti si sviterà...

    le vespe della serie pk nascono tutte con l'elettronico

  7. #7

    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Corleone
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Non Parte...

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    se come dici avevi schiavettato è normale che non andasse in moto perchè si era sfasato il volano , e in parole povere la scintilla arrivava al momento sbagliato. occhio che non sia rovinata nessuna sede che schiavetti di nuovo. e mi raccomando , rondella spaccata e dado per il volano , altrimenti ti si sviterà...

    le vespe della serie pk nascono tutte con l'elettronico
    Parte!!! Ma un piccolissimo problema... Non arriva corrente sufficiente alla candela e sta al minimo.... poi pero quando il filo del faro tocca a massa la vespa diventa una belva va benissimo... come faccio a risolvere... poi metto un video e vi faccio vedere....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •