è una pk xl , NON ha nè puntine ne condensatore nikone , ha lo statore a 4 bobine.
perchè sposti l'anticipo???se andava bene prima , non ha senso toccarlo. piuttosto come hai detto vedi se il volano è schiavettato , se si controlla la sede sul volano stesso e sull'albero che non sia sbavata
altra cosa: la compressione su un motore vespa non si vede dalla durezza della pedalina. si muove il volano con la mano e mooolto empiricamente ci si fa un'idea che sarà comunque approssimativa. se è stata lasciata bene come lui dice , non vedo perchè ora dovrebbe essere grippata o aver perso compressione. controlla il fatto della chiavetta e poi in caso ne riparliamo.
se come dici avevi schiavettato è normale che non andasse in moto perchè si era sfasato il volano , e in parole povere la scintilla arrivava al momento sbagliato. occhio che non sia rovinata nessuna sede che schiavetti di nuovo. e mi raccomando , rondella spaccata e dado per il volano , altrimenti ti si sviterà...
le vespe della serie pk nascono tutte con l'elettronico![]()
Parte!!! Ma un piccolissimo problema... Non arriva corrente sufficiente alla candela e sta al minimo.... poi pero quando il filo del faro tocca a massa la vespa diventa una belva va benissimo... come faccio a risolvere... poi metto un video e vi faccio vedere....