Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 32 di 32

Discussione: "Esplosione/fusione" SAS e scatalizzazione!

  1. #26
    VRista Junior L'avatar di Jpk
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    52
    Potenza Reputazione
    14

    Re: "Esplosione/fusione" SAS e scatalizzazione!

    Citazione Originariamente Scritto da michele loseto Visualizza Messaggio
    io ho scatalizzato mantenendo la ghigliottina originale e fino ad ora sono due anni e non mi e' successo mai niente px 151 '05
    Io l'ho presa ma credo che alla fine un po' nei bassi farà differenza. A succedere non succede nulla, poi tra l'altro mi PARE che i nostri MY hanno la luce del cilindro diversa dai vecchi px. Ma su questo non sono affatto certo.

  2. #27
    VRista DOC L'avatar di bart.found
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Scicli (RG) - Catania
    Età
    42
    Messaggi
    1 111
    Potenza Reputazione
    16

    Re: "Esplosione/fusione" SAS e scatalizzazione!

    Citazione Originariamente Scritto da Jpk Visualizza Messaggio
    Faceva molto caldo e si è fatto 100 km e il risultato è stato questo! Sta marmitta catalitica mi ha un bel po' rotto le scatole, ho l'impressione che scaldi davvero tantissimo. Spero che ora la sitauazione migliorerà, come credo. Solo il cavo mi perplime un poò ma credo che con un pò di anstro isoltante e telato risolverò il problema!
    Mamma mia.. e dicono che le euro3 scaldino come dei termosifoni!!! Certo è che quell'aggeggio peggiora l'affidabilità del mezzo oltre che le prestazioni...

  3. #28
    VRista Junior L'avatar di Jpk
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    52
    Potenza Reputazione
    14

    Re: "Esplosione/fusione" SAS e scatalizzazione!

    Citazione Originariamente Scritto da bart.found Visualizza Messaggio
    Mamma mia.. e dicono che le euro3 scaldino come dei termosifoni!!! Certo è che quell'aggeggio peggiora l'affidabilità del mezzo oltre che le prestazioni...
    Questa occasione è stata il determinante a fare questa scatalizzazione l'avevo in programma da un anno in pratica! Non vedo l'ora di provarla ben scatalizzata!

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: "Esplosione/fusione" SAS e scatalizzazione!

    Citazione Originariamente Scritto da Jpk Visualizza Messaggio
    Questa occasione è stata il determinante a fare questa scatalizzazione l'avevo in programma da un anno in pratica! Non vedo l'ora di provarla ben scatalizzata!
    ciao
    non sperare che cambi tantissimo...
    certo tra una marmitta del 2006 catalizzata e sicuramente tappata ed una sito nuova guadagnerai sicuramente qualcosa e il motore girera meglio, ma non fara comunque miracoli.
    ciao
    buon lavoro
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #30
    VRista Junior L'avatar di Jpk
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    52
    Potenza Reputazione
    14

    Re: "Esplosione/fusione" SAS e scatalizzazione!

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ciao
    non sperare che cambi tantissimo...
    certo tra una marmitta del 2006 catalizzata e sicuramente tappata ed una sito nuova guadagnerai sicuramente qualcosa e il motore girera meglio, ma non fara comunque miracoli.
    ciao
    buon lavoro
    gian
    A esser sincero sono molto soddisfatto delle prestazioni già con il catalizzatore[forse sono un po' peggiorate passando da candele champion a NGK]. Ora il fatto di guadagnare pure qualcosa è ancora meglio.

    Ma è normale che sotto la cuffia di copretura il motore [ o meglio le alette] siano un po' sporche di morchia? Conviene pulire? Con cosa?
    Ultima modifica di Jpk; 27-06-13 alle 09:23

  6. #31
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: "Esplosione/fusione" SAS e scatalizzazione!

    Citazione Originariamente Scritto da Jpk Visualizza Messaggio
    A esser sincero sono molto soddisfatto delle prestazioni già con il catalizzatore[forse sono un po' peggiorate passando da candele champion a NGK]. Ora il fatto di guadagnare pure qualcosa è ancora meglio.

    Ma è normale che sotto la cuffia di copretura il motore [ o meglio le alette] siano un po' sporche di morchia? Conviene pulire? Con cosa?
    fotina

    dipende da dove sono sporche....
    fai due foto e vediamo
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  7. #32
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    13

    Re: "Esplosione/fusione" SAS e scatalizzazione!

    Citazione Originariamente Scritto da michele loseto Visualizza Messaggio
    io ho scatalizzato mantenendo la ghigliottina originale e fino ad ora sono due anni e non mi e' successo mai niente px 151 '05
    Sulla PX 150 Euro3 se scatalizzi, cambi getti e non cambi la ghigliottina o valvola gas come dir si voglia rimane un fastidiosissimo "buco", una specie di smagrimento nel 1° quarto di acceleratore, che ti costringe un pochino a sfrizionare. Questo perché la ghigliottina montata ha un taglio pensato per smagrire un pochino alla prima apertura prevedendo il catalizzatore il quale si potrebbe intasare leggermente. Quella montata in fabbrica sulle PX 150 Euro3 mi sembra sia la 6823.16
    Sulle vecchie PX non saprei forse la tua essendo la MY 2005 ha una valvola diversa o forse va bene lo stesso, ma sulle 150 Euro 3 diciamo che è quasi un "must" cambiarla per poter far andare la vespa proprio come una bomba !!!
    Ultima modifica di mauro_sarno76; 27-06-13 alle 14:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •