
Originariamente Scritto da
Lz92
No Gabriele, secondo me ti stai sbagliando. Perchè mai si dovrebbe compromettere l'affidabilità raccordando i travasi? Certo, il motore brucerà di più, quindi più prestazioni e di conseguenza più calore, ma l'affidabilità rimane comunque inalterata... rimanendo su motori tranquilli
Io ti consiglio ancora il Pinasco in alluminio, se vuoi viaggiare la sicurezza dell'alluminio (del Pinasco poi) è inarrivabile! Anche il Dr è affidabilissimo, ma va meno del Pinasco.
Grossomodo, con Dr 177 abbinerei, come ti ha già consigliato Case93, pignone da 22 (se la tua primaria è una 20/68 ), carburatore 20 e padellino, magari aperto e modificato. Con Pinasco 177 alluminio, invece, SI 24, megadella, albero lavorato, travasi raccordati, lavori fatti per bene, rapporti 23/68 o se vuoi anche 23/65. Le differenze non sarebbero poche, in velocità direi sui 10 km/h in più, e motore più tranquillo a tutti i regimi (per via dei rapporti più lunghi)
