Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 134

Discussione: preparazione Vespa Wold Days - Mantova 2014

VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Potenza Reputazione
    16

Re: preparazione Vespa Wold Days - Mantova 2014

guarda la mia malconcia ti dico solo che brucia i plasticoni in partenzal'unica pecca è che a 50 sei gia di 4°..però è divertentissima da guidare

Potenza Reputazione
    16

ora sono orientato in questo senso
    pinasco ghisa 40%
    polini 30%
    dr30%

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Pinasco in ghisa te la cavi ci 140€ in ghisa, sui 180 € credo in alluminio.
    Io sto girando col 177 in ghisa e devo dire bel cilindro! Per uso turistico é ottimo!

Potenza Reputazione
    16

infatti io viaggio quasi sempre in due e mi piacerebbe poter andare in autostrada e tenere tranquillamente 80/90..nn ho intenzione di lavorare i carter anche se nn so se siano immacolati visto che prima c'era un 177cc ma i lavori per portarlo a 150cc nn li ho seguiti quindi nn lo so..naturalmente adatterò il cambio (e se mi date una configurazione corretta serei felice) e nn so se dovrei fare qualche cosa anche per la frizione...la marmitta lascerò in un primo momento il padellino poi si vedrà se montare una megadella...carburatore 20/20 anche se ho uno spaco 24/24 in caso di necessità...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Allora io ho una vbc per turismo così preparata: ( ci faccio 42 km al giorno come Minimo per andare al
    Lavoro)
    177 pinasco in ghisa
    Testa candela centrale pinasco
    Megadella 1.8
    Albero originale reimbielato e anticipato da Mavsp
    Cuscinetti del banco NTN
    Si24/24 con vaschetta Drt 5 ( raccordato e lucidato)
    Filtro aria px200 ( il t5 non ci sta)
    Primaria 65 a denti elicoidali del px200
    Frizione 7 molle Drt
    Accensione flytech 1.6
    Così configurato tengo i 70 km/h con 1/5 di gas.
    La megadella da un rumore leggermente più cupo, son passato davanti alle fdo piu volte e mai un problema! ( rispettando i limiti)
    La scelta della primaria 65/24 e per ottenere una velocità di punta quasi invariata rispetto all'originale ma son arrivato alle tre cifre di tachimetro senza troppi problemi! ( sono un cristiano di 1.91 mt e 98 kg... Non proprio una piuma)

Potenza Reputazione
    16

l'accensione avrei intenzione di lasciare la sua cosi come la testata semmai abbassandola un pò se serve...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

accensione px e pù che sufficiente!!!
    io inizialmente ho fatto riconare un volano px con un cono 17 del volano originale, quindi ho tolto le puntine. UNA GODURIA! poca spesa e massima resa!
    Poi in preda a un raptus di pazzia ho donato 220€ al venditore... E via di flytech!! Ancora meglio!!!!
    Se la vuoi fare variabile esistono e delayer che puoi fare in casa!

Potenza Reputazione
    16

non è che sia tanto preparato in materia di motori ed elaborazioni....... ho bisogno di un trattore in salita e in due con una buana velacità di crociera...semplice e banale

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

177 in allu, albero anticipato, 24 ( magari phbh) e megadella!
    Un bel parastrappi mav e vai sul sicuro!

Potenza Reputazione
    16

dell'alluminio nn mi piace il fatto che se grippo lo cestino...e cmq costa quel che costa...con quello in ghisa posso vedere se riesco a tirare sul prezzo da un amico

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

un ghisa nuovo sei sui 135€....

Potenza Reputazione
    16

ma ci vale qui 40.00€ in più del dr o alla fin dei conti vanno allo stesso modo?

VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da maxpepe Visualizza Messaggio
    Allegato 130199Allegato 130200Allegato 130201Allegato 130203Allegato 130204Allegato 130205Allegato 130206Allegato 130202
    non so se si capisce qualcosa ma questo è il gt con cui vorrei arrangiare questi 2/3 mesi...che ne pensate con 2 fasce nuove può andare?Allegato 130206Allegato 130207
    Hai un principio di attappamento di uno dei buster di scarico... immagino che se rimetti in funzione questo motore prima gli darai una pulita...

Potenza Reputazione
    16

no questo era montato sulla vespa di un mio amico e me lo ritrovo in garage,volevo montarlo ora ma visto l'albero gia finito nn vorrei rimanere a piedi...prenderò un gt nuovo

Potenza Reputazione
    16

continuando a leggete di tutto e di più mi sto rendendo conto che c'è na confusione...chi esorta e chi cestina i vari gt senza distinzione...chi col dr di scatola fa 115km/h e chi 90...chi col polini viaggia da una vita anche p&p e nn ha mai grippato chi l'ha grippa in un niete...il pinasco chi dice sia indistruttibile chi che deve essere controllata la tolleranza cilindro pistone....chi più ne ha più ne metta...tra tanta confusione mi sto convincendo che visto che nn voglio slimazzare(salvo vada in porto per una px senza doc a 200/300 con amici acui ho opzoionato il blocco a quel punto ne ho un da slimazzare) quasi quasi rettifico l'olympia che ho, mai rettificato ho misurato il pistone 63.7,(ho paura di rimanere deluso dal dr tanto vale provare prima con questo la rettifami costa 55€),albero anticipato,pignone 22 e 20/20 o 24/24 tanto lo tengo disponibile...che dite ho pensato a una

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Ti dico: pinasco ghisa controlla la tolleranza
    pinasco alluminio non vale la spesa
    dr decente e affidabilissimo
    polini settato bene ottimo

Poi c'è il diverso: il nuovo malossi 160 euro, ottimo e forse adatto ad una semplice elaborazione, per il resto polini.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Ti dico: pinasco ghisa controlla la tolleranza
    pinasco alluminio non vale la spesa
    dr decente e affidabilissimo
    polini settato bene ottimo

Poi c'è il diverso: il nuovo malossi 160 euro, ottimo e forse adatto ad una semplice elaborazione, per il resto polini.
    Quoto anche le virgole.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    16

lo so anche io che per come piace a me la vespa dovrei polinizzarmi(e infatti spero nel blocco da slimazzare) ed è per questo che se proprio devo prendere un dr avrei pensato alla rettifica dell'olympia(con squish rivisto,albero anticipato e pignone 22 con 4^del125)...e se proi proprio nn mi scende l'olympia potrei polinizzare...che dite?spreco solo soldi con la rettifica?

Potenza Reputazione
    22

spreco solo soldi con la rettifica?
    Direi di si.
    Anch'io ho un blocco px prima serie da sistemare, ma ho già il polini 6 travasi anni '80 da sistemare.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    16

il mio amico meccanico mi ha sconsigliato qualsiasi midifica per come uso io la vespa i km li macino e dico macino....mi ripete sempre le stesse cose gt originale,gt originale,gt originale che palle ...e poichè se ho qualche inconveniente sempre da lui vado a piangere lo sai che palle sentirlo dire che ti avevo detto...cmq troppi se e troppi ma...sto veramente impazzendo perchè dovrò comprare i pezzi un pò alla volta(troppe spese) e quindi già ora dovrei avere le idee chiare in modo che alla prima disponiblità inizio a reperire il reperibile...

Potenza Reputazione
    22

Guarda semplice semplice con polini o malossi p&p, pignone 22, carburo 20 (105 mal/110 polini), megadella.
    Ultima modifica di joedreed; 18-09-13 alle 18:43

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

Ciao , ti dico la mia..prima di tutto apri il motore e verifica per bene dentro gli ingranaggi/la crociera/il cambio ecc come sono messi , poideciidi per il resto . ti consiglio un'albero in corsa 60 di buona qualita' " il cilindro ci puoi montare quello che vuoi " la differenza la fa' il tipo di lavorazione " se montato p&p non cè differenza abissale , per intenderci se polinizzi un dr poi non ti aspettare la'affidabilita' del dr ! il pinasco in alluminio non è uno spreco di soldi MA considera che necessita di un lungo rodaggio almeno 1000km e di un montaggio fatto da mani esperte " coppie di serraggio ecc ecc! detto cio' quando hai la base in corsa 60 e magari metti una 23/64 vedi cosa tira carburatore 24 se poi ti vuoi " incazzare e smalizziare " metti un dell'orto 24/24G che se lo riesci a sistemare ti da' molte soddisfazioni! ,se riesci a trovare un 177 di qualsiasi marca MA fondo di magazzino anni "80 hai una qualita' pari al cilindro originale era un'altra ghisa!

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    Ciao , ti dico la mia..prima di tutto apri il motore e verifica per bene dentro gli ingranaggi/la crociera/il cambio ecc come sono messi , poideciidi per il resto . ti consiglio un'albero in corsa 60 di buona qualita' " il cilindro ci puoi montare quello che vuoi " la differenza la fa' il tipo di lavorazione " se montato p&p non cè differenza abissale , per intenderci se polinizzi un dr poi non ti aspettare la'affidabilita' del dr ! il pinasco in alluminio non è uno spreco di soldi MA considera che necessita di un lungo rodaggio almeno 1000km e di un montaggio fatto da mani esperte " coppie di serraggio ecc ecc! detto cio' quando hai la base in corsa 60 e magari metti una 23/64 vedi cosa tira carburatore 24 se poi ti vuoi " incazzare e smalizziare " metti un dell'orto 24/24G che se lo riesci a sistemare ti da' molte soddisfazioni! ,se riesci a trovare un 177 di qualsiasi marca MA fondo di magazzino anni "80 hai una qualita' pari al cilindro originale era un'altra ghisa!

se per come piace a te la vespa (così come anche a me) devi polinizzare e polini sia !!!
    fai le cose con calma cercando usati albero in C60, se possibile del 200 e togli il dentino per farlo andare su carter 125/150, polini e carburo (nei vari mercatini online se ne trovano a buon prezzo dui validi ).
    non sono assolutamente d'accordo col tuo mekkaniko che per avere affidabilità e macinare km deve essere necessariamente originalpiaggio. da ragazzini col polini ci si girottolava per l'italia. certo la trasformazione deve essere fatta con criterio; verifica tolleranze/cuscinetti/carburazione.........startore con almeno i fili reinguainati con termorestringente, se il tuo va ancora bene...e soprattutto lo stile di guida ................

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    se per come piace a te la vespa (così come anche a me) devi polinizzare e polini sia !!!
    fai le cose con calma cercando usati albero in C60, se possibile del 200 e togli il dentino per farlo andare su carter 125/150, polini e carburo (nei vari mercatini online se ne trovano a buon prezzo dui validi ).
    non sono assolutamente d'accordo col tuo mekkaniko che per avere affidabilità e macinare km deve essere necessariamente originalpiaggio. da ragazzini col polini ci si girottolava per l'italia. certo la trasformazione deve essere fatta con criterio; verifica tolleranze/cuscinetti/carburazione.........startore con almeno i fili reinguainati con termorestringente, se il tuo va ancora bene...e soprattutto lo stile di guida ................
    vorrei restare in c57

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

vorrei restare in c57

c60

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati