...ciao a tutti...dopo tanto tempo torno a scrivere su vr e giustamente mi incuriosisce questa discussione dato che a mantova ci saro anch'io........la scorsa settimana sono partite da palermo una star 150 4 tempi e una t5 con destinazione peschici ...in puglia sul gargano....via terre piu di 1000 km in soli due giorni con ritorno via nave da napoli...e quindi volere e' potere....ovviamente parliamo di due mezzi originali ...quindi nessuna elaborazione alla media di 70/80 km/.......sono arrivate a destinazione e pensate un po sono anche ritornate a casa......fortunatamente quasi senza problemi per la star......l'anno prossimo la nostra meta e' mantova come ancora non si sa' ma ci saremo......il consiglio che mi sento di darti dopo tante storie e' il seguente...l'anno scorso ho dovuto aprire il motore della mia erina per un'aspirazione d'aria...e a che c'ero gistamente ho cambiato paraolii,cuscinetti e sotto consiglio di un'amico ho preso per 90 euro un gt dr 177.......sono la persona piu felice del mondo...premetto il gt e' montato p&p...senza toccare niente.....ho creato un trattore......e' come portare un motozzappa...praticamente instancabile....marmitta sito...e carburazione fatta con 160 be5 108.....il motore e' sempre pronto...certo non e' un motore da prestazioni....tanto e' vero che non supera i 110 di tachimetro....ma quando lo senti viaggiare a 70 /80 km /h da' l'impressione di essere su un bielica.....ed e' una sicurezza sotto l'aspetto dell'affidabilita'...il mio obbiettivo era quello...e ad oggi sono convinto di averlo raggiunto e di poter raggiungere qualsiasi destinazione........buona preparazione...ci vediamo a mantova.....