Guarda semplice semplice con polini o malossi p&p, pignone 22, carburo 20 (105 mal/110 polini), megadella.
Guarda semplice semplice con polini o malossi p&p, pignone 22, carburo 20 (105 mal/110 polini), megadella.
Ultima modifica di joedreed; 18-09-13 alle 18:43
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ciao , ti dico la mia..prima di tutto apri il motore e verifica per bene dentro gli ingranaggi/la crociera/il cambio ecc come sono messi , poideciidi per il resto . ti consiglio un'albero in corsa 60 di buona qualita' " il cilindro ci puoi montare quello che vuoi " la differenza la fa' il tipo di lavorazione " se montato p&p non cè differenza abissale , per intenderci se polinizzi un dr poi non ti aspettare la'affidabilita' del dr ! il pinasco in alluminio non è uno spreco di soldi MA considera che necessita di un lungo rodaggio almeno 1000km e di un montaggio fatto da mani esperte " coppie di serraggio ecc ecc! detto cio' quando hai la base in corsa 60 e magari metti una 23/64 vedi cosa tira carburatore 24 se poi ti vuoi " incazzare e smalizziare " metti un dell'orto 24/24G che se lo riesci a sistemare ti da' molte soddisfazioni! ,se riesci a trovare un 177 di qualsiasi marca MA fondo di magazzino anni "80 hai una qualita' pari al cilindro originale era un'altra ghisa!
se per come piace a te la vespa (così come anche a me) devi polinizzaree polini sia
!!!
fai le cose con calma cercando usati albero in C60, se possibile del 200 e togli il dentino per farlo andare su carter 125/150, polini e carburo (nei vari mercatini online se ne trovano a buon prezzo dui validi).
non sono assolutamente d'accordo col tuo mekkaniko che per avere affidabilità e macinare km deve essere necessariamente originalpiaggio. da ragazzini col polini ci si girottolava per l'italia. certo la trasformazione deve essere fatta con criterio; verifica tolleranze/cuscinetti/carburazione.........startore con almeno i fili reinguainati con termorestringente, se il tuo va ancora bene...e soprattutto lo stile di guida![]()
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ieri finalmente il mio amico/meccanico ha ceduto e dopo l'ennesima richiesta ha detto:
allora se vuoi elaborare elaboriamo ma scordati il p&p a prescindere dal gt raccordiamo tutto,albero anticipato,scordati il 20/20(al che ho storto il naso),scordati il padellino,e se proprio cerca di prendere almeno un parmakit alluminio...
evvaiiiiiiiiiiiiii
scordati il padellino : straquoto ....... vai di megadella le trovi anche usate80€
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Uno di quelli li lo andro' a montare nei prossimi giorni sulla mia!
Metto su uno per 200 (ora ci sono anche quelli in inserzione) con la biella 110mm, ma con il labbretto valvola asportato.... ho già allungato avanti e indietro quella al carter, di sezione di passaggio ce n'è!!
E fin qua siamo d'accordo!
Pure qua siamo d'accordo. Io mi sono fatto reimbiellare e lavorare il mio originale Piaggio. Ho speso come un discreto albero nuovo, però ho un albero OTTIMO.
Beh, perché? Io ci avevo pensato di tenere il SI20 per limitare i consumi ... Poi invece ho preferito stare sullo sportivo e mi sono ovalizzato un SI24
D'accordo anche qua, ma ciò non implica per forza un'espansione
Oddio, per carità, bel cilindro, ma tieni conto che con il Polini ben dissetato riesci a vuotare un pieno di benzina senza mai scendere sotto i 90Km/h ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi