Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
Ciao , ti dico la mia..prima di tutto apri il motore e verifica per bene dentro gli ingranaggi/la crociera/il cambio ecc come sono messi , poideciidi per il resto . ti consiglio un'albero in corsa 60 di buona qualita' " il cilindro ci puoi montare quello che vuoi " la differenza la fa' il tipo di lavorazione " se montato p&p non cè differenza abissale , per intenderci se polinizzi un dr poi non ti aspettare la'affidabilita' del dr ! il pinasco in alluminio non è uno spreco di soldi MA considera che necessita di un lungo rodaggio almeno 1000km e di un montaggio fatto da mani esperte " coppie di serraggio ecc ecc! detto cio' quando hai la base in corsa 60 e magari metti una 23/64 vedi cosa tira carburatore 24 se poi ti vuoi " incazzare e smalizziare " metti un dell'orto 24/24G che se lo riesci a sistemare ti da' molte soddisfazioni! ,se riesci a trovare un 177 di qualsiasi marca MA fondo di magazzino anni "80 hai una qualita' pari al cilindro originale era un'altra ghisa!

se per come piace a te la vespa (così come anche a me) devi polinizzare e polini sia !!!
fai le cose con calma cercando usati albero in C60, se possibile del 200 e togli il dentino per farlo andare su carter 125/150, polini e carburo (nei vari mercatini online se ne trovano a buon prezzo dui validi ).
non sono assolutamente d'accordo col tuo mekkaniko che per avere affidabilità e macinare km deve essere necessariamente originalpiaggio. da ragazzini col polini ci si girottolava per l'italia. certo la trasformazione deve essere fatta con criterio; verifica tolleranze/cuscinetti/carburazione.........startore con almeno i fili reinguainati con termorestringente, se il tuo va ancora bene...e soprattutto lo stile di guida ................