Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Perdita olio dal miscelatore

VRista Junior L'avatar di swm
    Potenza Reputazione
    13

Perdita olio dal miscelatore

Ciao ragazzi , ho un PX de 2011 chiaramente con miscelatore , giorni fa ho aggiunto olio nel serbatoio facendo attenzione a non farlo uscire e fin qui tutto normale . Oggi sono andato in garage e ho trovato una bella chiazza a terra ,l'olio è colato sulla marmitta. . sapreste dirmi cosa può essere accaduto?

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: Perdita olio dal miscelatore

può essere dipeso dal fatto che la guarnizione di tenuta tra la giunzione del serbatoio olio e serbatoio benzina, non faccia bene tenuta. Può dipendere o dalla guarnizione stessa o dal "tappo" a vite che tiene uniti i due serbatoi, con la guarnizione.
    Dovrai smontare e verificare il fissaggio.
    Probabilmente prima di adesso non avevi riempito il serbatoio olio fino a quel livello e quindi hai scoperto solo adesso la cosa.

E' comunque possibile che sia tutt'altro, ad esempio trafilaggio tra la guarnizione dell'ugello iolo o dal bicchierino spia...oppure chissà.... In ogni caso dovria smontare e vedere.

Nicola
    Ultima modifica di snaicol; 24-06-13 alle 22:06

Potenza Reputazione
    0

Re: Perdita olio dal miscelatore

Ciao, potrebbe essere il serbatoio. Anni fa trovai una macchia a terra, si era forato il serbatoio. Me la cavai con 20-30 euro, serbatoio nuovo. Il miscelatore è dentro il carburatore, dunque non credo possa dipendere da quello se hai trovato la macchia dalla parte opposta ;)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •