Fossi in te farei l'asta per il gt 80, non è facile trovarlo.
Fossi in te farei l'asta per il gt 80, non è facile trovarlo.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Non oso immaginare le velocità che toccherebbe col GT Originale :S
Lo dico per esperienza, sul PX80 non montano i cilindri per PX125/150 a meno di cambiare albero motore oppure da Sip esiste un 177 alesato per montare su Px80.
preso da wikipedia:VESPA PX 80, con motore da 79,77 cm³ (alesaggio 46 mm, corsa 48 mm) con potenza di 5 kW a 6000 giri/min
quindi sicuramente l'albero motore è diverso..e da quello che vedo in giro su google è difficile trovare i pezzi di ricambio....
ho trovato questo GT: KT00018 GRUPPO TERMICO CILINDRO MOTORE TOP DR PIAGGIO VESPA PX 80 DIAM60 7TRAVAS | eBay
No! Ci sta dentro, dovresti solo rivedere la valvola(se sei pignolo) e spessorare il Polini di 1mm alla base poi vedi al momento del montaggio.
Ma importante è cambiare i rapporti che sono davvero corti.
Oppure soluzione 2 la mia preferita è a mio avviso la più adatta e anche la più collaudata (ne ho fatti 2 così)Malossi 139 ccm con atua scelta 24si o 28 phbl va una bomba e se fatto come Dio comanda anche più forte del Polini!
Zylinder MALOSSI 139 ccm Piaggio Vespa PX 80 alt Lusso | eBay
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LOL vbb grazie!!ora chiedo al meccanico!
Mbà fossi fossi...Perchè chiedere al meccanico smonta sfascia e rismonta![]()
Cmq Ti serve:
1) Cilindro Malossi
2) Pignone da 22 oppure da 23 DRT la tua e una 20/68 si accoppia senza problemi
3) Espansione Seria oppure Megadella e il gioco è fatto!
4) Controllatina freni e frizione la darei...
5) Occhio!