
Originariamente Scritto da
VespaJunior
Ciao, pero montando un 102 che sia anche DR, che a mio parere dovrebbe essere un "tranquillone" come GT, non dovrei raccordare i travasi del carter? Il 102 non è anche piu` delicato come GT visto che la camicia del cilindro non è cosi spessa nei confronti del 75 o del 85 ?
Veramente non vorrei fare raccordi o cambiamenti di tipo irreversibile ai carter x questo sono indeciso tra il 75 DR e 85 DR visto che non sono di cilindrata cosi superiore e sono del tipo "plug&play".
Come anche Poeta dichiarava che per il 75 DR 3 travasi non c'e bisogno di raccordare i carter al cilindro penso che non sia neccessario nemmeno per il 85 DR o mi sbaglio??
Comunque che opinione avete del 85 DR? Come affidabilita e prestazioni è meglio il 85 DR a 3 travasi o il 75 DR 3 travasi? Mi converrebbe puntare su quest ultimo?
Non mi serve una cosa spinta ma vorrei avere un motore brioso che non faccia fatica nelle salite e come velocita di crociera facesse + o - i 70 kmh reali senza tirandogli il collo.