Salve ho una px 200 che ho deciso di elaborare.
Volevo sapere la migliore elaborazione possibile.
Il primo dubbio è se montare un pinasco, un polini o un malossi.
Spero tanto nei vostri consigli.
Salve ho una px 200 che ho deciso di elaborare.
Volevo sapere la migliore elaborazione possibile.
Il primo dubbio è se montare un pinasco, un polini o un malossi.
Spero tanto nei vostri consigli.
Quali sono le tue priorità?
Turismo, turismo sportivo, sportivo, eventuali limiti di budget, ecc...
Budget....no problem....hoqualkuno che mi fornisce a prezzi molto convenienti....
Vorrei avere una vespa anzi una scheggia....ma con sito plus
GRAZIEEEEE
se cerchi una Sito Plus per il 200, sappi che ne ho una io.
E' su mercatino vendo.
Per scioglierti il primo dubbio, penso che un Malossi faccia al caso tuo. Se ben configurato ti darà delle belle soddisfazioni e pochi rischi. Con Polini avresti maggiori rischi e con pinasco meno prestazioni.
Tieni presente però che mettendo mani al GT entri in una spirale di pezzi che "andrebbero" cambiati..innanzi tutto il malossi ed il polini sono senza testa..si modifica l'originale o se ne compra una già fatta; poi c'è l'albero, ci vorrebbe un mazzucchelli, e poi in base allo scarico che scegli ci sarebbe eventualmente da cambiare qualche ruota dentata del cambio.
Se poi ti lasci prendere la mano ci sono carburatori ad aspirazione lamellare, kit volani alleggeriti, centraline ad anticipo variabile, e tanto altro ancora per la gioia del tuo ricambista.
Cmq devi tener presente che con sito plus non si fanno miracoli e che quindi avresi cmq un mezzo a vocazione turistica.
Se vuoi fare il salto di potenza devi mettere il lamellare.
Un amico, col Polini e configurazione originale tranne marmitta e gigler più grande, credo, ha grippato dopo 200 Km, in realtà credo abbia solo scaldato.
Può essere la testa originale il problema?
Oh....mi si è storto il pi...anton
Potrebbe...
Ma piu' probabilmente ha scaldato per carenza di flussi di miscela freschi o anticipo non regolato al TI. Il polini e' cosi, bisogna saperlo accudire.
I lavori al carter sono necessari, cosi come un carburatore piu' generoso, testa dedicata e anticipo a 16 gradi senno' si scalda e buonanotte. Come qualcuno sa io ho buttato prima Vespa e il polinone con 12.000 (e che..) Km senza neanche una scaldatina giace pacioso in garage. (UFF!! non mi mettete in testa idee strane che gia' ho vespalavori accumulati fin ben dopo l'estate)
Il malossi non l'ho mai portato ma quello del mio amico meccanico di certo non ce la faceva a starmi dietro nel traffico e anche a lungo faceva una fatica a passarmi, io con rapporti originali e lui con presunti rapporti a lungo e quarta corta.