Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Incidente vespa p125x

Visualizzazione Ibrida

pampadavide Incidente vespa p125x 25-06-13, 18:49
gluglu Re: Incidente vespa p125x 25-06-13, 19:30
bart.found Re: Incidente vespa p125x 25-06-13, 19:30
Qarlo Re: Incidente vespa p125x 01-07-13, 19:22
VespaPX177 Re: Incidente vespa p125x 14-09-13, 09:03
gluglu Re: Incidente vespa p125x 14-09-13, 19:22
senatore Re: Incidente vespa p125x 14-09-13, 20:16
Qarlo Re: Incidente vespa p125x 14-09-13, 20:58
Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Incidente vespa p125x

Salve a tutti non so se questo è lo spazio giusto dove postare il mio problema quindi nel caso abbia sbagliato ditemelo che provvedo.

Domenica ho fatto un incidente con la vespa rompendo il parafango anteriore, piegando leggermente a destra la forcella e rompendo la leva del freno. Stamattina vado a guardare meglio e (come noterete dalle foto) c'è una leggera ammaccatura sotto la freccia sinistra (o destra dipende dai punti di vista). Ho portato la vespa dal meccanico gli ho spiegato un po tutto e mi ha detto che mi cambierà il parafango mi riaddrizzerà la forcella e mi sostituirà la leva del freno MA non potra intervenire su quella bottarella, nel senso che potrebbe farmela "tranquillamente" rientrare ma molto probabilmente se ne cadrà la vernice. Io gli ho detto di provvedere a tutte le altre cose mentre per la bottarella di vedere piu in la. Voi cosa mi consigliate di fare? la bottarella e davvero lieve e quindi se si tratta di spendere molti soldi beh... lasciamo perdere! avete qualche consiglio?? grazie mille e scusate se sono stato molto prolisso.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di senatore; 14-09-13 alle 20:08

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Re: Incidente vespa p125x

Mi dispiace per il tuo incidente, spero che non ti sia fatto nulla di grave. Quella botta sullo scudo secondo me si può riparare senza grossi problemi. Per un carrozziere è normale routine. Sono certo che si può raddrizzare e verniciare sfumando il colore sotto la pedana. Bordoscudo nuovo e via. Certamente far fare il lavoro senza forca e col parafango smontato sarebbe il massimo, ma se non hai possibilità e devi aspettare, vedrai che si farà ugualmente.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

beh... io gli direi di raddrizzarla comunque se ne è in grado.. al limite, se hai un carrozziere di fiducia o se hai un minimo di manualità si tratterebbe di un ritocco di poco conto...

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

se trovi un tirabolli, te lo sistema senza rovinare la vernice.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Junior L'avatar di VespaPX177
    Potenza Reputazione
    12

Se riesci approfittane per cambiare forca e mettere quella a disco più sicura

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

È vero che il freno a disco è meglio del tamburo, ma attenzione che tale modifica comporta l'aggiornamento della carta di circolazione. Diversamente, il veicolo non sarebbe in regola.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

dici che ti raddrizzerà la forcella, ma la sostituisce o cosa?????? ha le dime per fare ciò???

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da pampadavide Visualizza Messaggio
    Salve a tutti non so se questo è lo spazio giusto dove postare il mio problema quindi nel caso abbia sbagliato ditemelo che provvedo.

Domenica ho fatto un incidente con la vespa rompendo il parafango anteriore, piegando leggermente a destra la forcella e rompendo la leva del freno. Stamattina vado a guardare meglio e (come noterete dalle foto) c'è una leggera ammaccatura sotto la freccia sinistra (o destra dipende dai punti di vista). Ho portato la vespa dal meccanico gli ho spiegato un po tutto e mi ha detto che mi cambierà il parafango mi riaddrizzerà la forcella e mi sostituirà la leva del freno MA non potra intervenire su quella bottarella, nel senso che potrebbe farmela "tranquillamente" rientrare ma molto probabilmente se ne cadrà la vernice. Io gli ho detto di provvedere a tutte le altre cose mentre per la bottarella di vedere piu in la. Voi cosa mi consigliate di fare? la bottarella e davvero lieve e quindi se si tratta di spendere molti soldi beh... lasciamo perdere! avete qualche consiglio?? grazie mille e scusate se sono stato molto prolisso.
    Cominciamo con ordine:
    le foto, vanno postate dritte altrimenti farai venire il torcicollo a tutti;
    hai ragione a dire che questo non è lo spazio idoneo a postare il tuo messaggio; in questo forum, si postano messaggi inerenti alle elaborazioni, estetiche o meccaniche e null'altro, per cui questa discussione verrà spostata in off topic.
    La botta di cui parli è a sinistra del mezzo e non dipende dai punti di vista, il lato viene identificato con il senso di marcia.
    Riguardo alla bottarella, visto che il meccanico ti sostituirà il parafango, dovrà pur verniciarlo il parafango, o no?
    Beh, se vernicerà il parafango, potrebbe anche verniciare quella parte di scudo dove c'è la bottarella, non ti pare?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Sperando che dopo 3 mesi, abbia già risolto...

Smirsiév!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •