Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problema frenata sprint veloce 76

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Potenza Reputazione
    13

Problema frenata sprint veloce 76

Ciao a tutti..... Ho un problema con la mia sprint veloce II serie... In pratica dopo il restauro che ha compreso anche la sostituzione delle ganasce anteriori, quando uso il freno davanti in pratica si blocca la ruota e quasi volo in terra .... Questo capita sia a 10 all'ora che a 60 all'ora .... Ho riaperto il tutto e le ganasce sono montate correttamente e ovviamente sono le sue......

Non so più che fare .... Mi viene da pensare all'ammortizzatore che non ho cambiato .. Ma potrebbe comportarsi così un'ammortizzatore scarico ?

Le altre vespe che ho, davanti frenano decentemente senza inchiodare .... Questa appena sfiori la leva ti si inchioda la ruota facendo andare in fine corsa l'ammortizzatore come ridere e rischi di cadere.

Di solito uso il freno davanti come secondario perché come tutti uso principalmente il freno dietro ... Ma ora ho il terrore di usarlo

È successo a qualcuno di voi ??? Che consigli mi date ??
    Mi girano perché per il resto è perfetta in tutto e non ha un problema che sia uno......

Grazie in anticipo a tutti coloro che sapranno darmi qualche dritta

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

Re: Problema frenata sprint veloce 76

mah prova a dare una bella grattata con carta vetrata abbastanza fine (non so... 400?) sia alle ganasce che alla pista del tamburo. forse le ganasce hanno su uno strato protettivo che ti fa quel difetto....

Potenza Reputazione
    13

Dici ?? Ma più si cartavetra il tamburo e le ganasce e più non fanno presa ?

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

no, io di solito scartavetro sempre le nuove... per le prime frenate fai attenzione perchè frena poco, poi si assesta

Potenza Reputazione
    13

Ok, allora provo a fare così, ma una domanda, come si fa a capire se l'ammortizzatore davanti è da sostituire ?

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Allora può essere anche la molla. Io ti consiglio di fare questa modifica: ammortizzatore per Ape (acme) o il suo Sv e una molla 33% più dura (sip).
    Vedrai che avrai una vespa che non avrà problemi a frenare forte prima delle curve e che sullo sconnesso sarà comunque ben ammortizzata.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista
    Potenza Reputazione
    19

mh...frenare con il freno anteriore su sprint veloce? mi giunge nuova,mai usato il freno anteriore anche con ammortizzatore nuovo

VRista Senior L'avatar di vanny
    Potenza Reputazione
    14

quoto joe...
    è anche l'ammortizzatore che è troppo morbido, o lo rigeneri o lo metti nuovo, se l'ammortizzatore non scende non ti si insacca la vespa e frena, la potenza frenante è sempre bello averla tutta, non si sa mai che ti capiti una frenata di emergenza, devi poterti fermare senza pericolo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •