Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: si 24/24 consuma meno del si 20/20 è possibile?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di vanny
    Potenza Reputazione
    14

si 24/24 consuma meno del si 20/20 è possibile?

Ciao a tutti ragazzi, lo scorso anno ho trovato una carburatore si 24/24 da un amico e lo ho provato sul mio px 177 polini P&P con marmitta polini , prima montavo un si 20/20.
    il 24 lo ho montato con la anche la scatola carburatore allargata, non la ho allargata benissimo nel senso che non è raccordata alla perfezione, sono partito da sotto appoggiando una guarnizione del 24 e ho allargato accorgendomi poi che sopra era diversa, quindi c'è un po di scalino che non so quanto possa influire.
    Venendo a noi, mi sono accorto che la vespa consuma quasi meno col 24 che col 20, è possibile?
    vi riporto i getti :

si 20/20:
    starter 60;
    55-160;
    160-be5-106

si 24/24
    starter 60
    55-160
    160-be3-118 ( ma sono un pò grasso).

questa prova lo ho fatta solo per curiosità ma mi sta facendo pensare sta cosa che col 24 consuma meno qualcuno sa darmi la risposta?
    io col 24 sinceramente vedendo che prendeva un bel pò di giri in più che col 20 pensavo consumasse alla grande e che mi facesse grippare, quindi per ora lo ho tolto solo per sicurezza ma quasi quasi lo rimonterei se vale la pena.

a voi la parola.

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Re: si 24/24 consuma meno del si 20/20 è possibile?

In teoria a parità di regime con il 24 apri meno il carburatore,consumando meno.
    Ti spiego,per fare 800kmh con il 20 sei a 3/4 di gas,con il 24 a 1/2,ergo consumi meno.
    Almeno,io la ho sempre saputa così
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    14

si è vero ma entra più benzina per provocare scoppi più potenti giusto?
    poi il 24 montato così ne vale la pena o aumenta solo la paura del grippaggio? a dire il vero io ci ho fatto 150 km col 24 a 80-85 all'ora l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso che quando chiudevo il gas mi dava delle botte sulla marmitta intense, molto più del 20, forse era la vite dell'aria da regolare meglio? o è proprio un problema di carburatore?

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da vanny Visualizza Messaggio
    si è vero ma entra più benzina per provocare scoppi più potenti giusto?
    poi il 24 montato così ne vale la pena o aumenta solo la paura del grippaggio? a dire il vero io ci ho fatto 150 km col 24 a 80-85 all'ora l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso che quando chiudevo il gas mi dava delle botte sulla marmitta intense, molto più del 20, forse era la vite dell'aria da regolare meglio? o è proprio un problema di carburatore?
    Sei solo un pelo sballato di carburazione.
    Il diametro del diffusore non incide sul pericolo di grippata,la grippata arriva se sei magro,se aspiri aria o se hai un anticipo non corretto.
    Il 118 mi sembra grossino sinceramente,gli scoppi possono derivare da quello.
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    14

hai qualche consiglio da darmi? 114?

Potenza Reputazione
    21

hai qualche consiglio da darmi? 114?
    Non esiste una ricetta univoca,cala il getto finchè non trovi la candela color nocciola,penso che comunque 114 come partenza sia buono.
    Io ho il 120 ma senza filtro e coperchio,e ciò nel PX cambia molto la carburazione.
    Comunque quando senti che non si imbroda più e la candela ha la giusta colorazione il getto è giusto.

Fai questa prova:leva il filtro e senti se il motore va meglio,se va meglio sei grasso di 2/4 punti.
    Ultima modifica di Case93; 26-06-13 alle 11:03
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Il 118 mi sembra grossino sinceramente,gli scoppi possono derivare da quello.
    In realtà non è detto, anzi.. Dipende anche da quanto è intasata la marmitta. Io con il vecchio Pinasco (pace all'anima sua) come getto max avevo proprio un 118, quando poi ho messo il Polini sono passato al 122. Ora con lavori sui carter e marmitta "dedicata" ho un 132 ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Ciao a tutti ragazzi, lo scorso anno ho trovato una carburatore si 24/24 da un amico e lo ho provato sul mio px 177 polini P&P con marmitta polini , prima montavo un si 20/20.
    il 24 lo ho montato con la anche la scatola carburatore allargata, non la ho allargata benissimo nel senso che non è raccordata alla perfezione, sono partito da sotto appoggiando una guarnizione del 24 e ho allargato accorgendomi poi che sopra era diversa, quindi c'è un po di scalino che non so quanto possa influire.
    Venendo a noi, mi sono accorto che la vespa consuma quasi meno col 24 che col 20, è possibile?
    vi riporto i getti :

si 20/20:
    starter 60;
    55-160;
    160-be5-106

si 24/24
    starter 60
    55-160
    160-be3-118 ( ma sono un pò grasso).

questa prova lo ho fatta solo per curiosità ma mi sta facendo pensare sta cosa che col 24 consuma meno qualcuno sa darmi la risposta?
    io col 24 sinceramente vedendo che prendeva un bel pò di giri in più che col 20 pensavo consumasse alla grande e che mi facesse grippare, quindi per ora lo ho tolto solo per sicurezza ma quasi quasi lo rimonterei se vale la pena.

a voi la parola.
    Probabilmente sul 24 hai una ghigliorttina che lascia passare aria attraverso la fresatura mentre sul 20 hai una ghigliottina piena.....
    Se puoi pubblica una foto delle due ghigliottine viste da sopra...
    Ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •