Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aiuto dischi frizione e paraolio esterno

Potenza Reputazione
    0

Aiuto dischi frizione e paraolio esterno

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui ma vi seguo spesso. Ho una PX125E Arcobaleno immatricolata nel '96 e non ho molta esperienza pratica.
    Devo fare un ordine su SIP-Scootershop e spero che mi aiutiate a renderlo un po' meno "alla cieca" di quanto già non sia (le esperienze con meccanici/rivenditori dalle mie parti sono tragiche). Vi scrivo per due motivi:

1) Devo cambiare i dischi della frizione 8 molle e su SIP ho trovato dischi FA Italia e Newfren (escludo Piaggio per questione di prezzo). Non conosco propriamente le due marche e la differenza di prezzo è irrisoria ma qualcuno conosce la differenza in termini di qualità?

2) La mia Vespa monta il paraolio mozzo posteriore interno e vorrei montare quello esterno, qualcuno potrebbe confermarmi che si tratta di questo paraolio (30x47x6mm)? So che basterrebbe/converrebbe smontare il tutto e misurare ma per questioni di spazio e attrezzatura mi toccherebbe approfittare della disponibilità di qualcuno prima e dopo l'ordine.

VRista Junior L'avatar di Nikone
    Potenza Reputazione
    12

Re: Aiuto dischi frizione e paraolio esterno

Posso rispondere alla tua prima domanda , i FA Italia non li conosco ma sono certo della qualita di quelli newfren , é una marca buona
    Ciao niko

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20

Non credo si possa montare un paraolio esterno dove non è predisposto il suo montaggio. Dovresti, inoltre tappare il buco di sfogo olio.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da lr131 Visualizza Messaggio
    2) La mia Vespa monta il paraolio mozzo posteriore interno e vorrei montare quello esterno, qualcuno potrebbe confermarmi che si tratta di questo paraolio (30x47x6mm)? So che basterrebbe/converrebbe smontare il tutto e misurare ma per questioni di spazio e attrezzatura mi toccherebbe approfittare della disponibilità di qualcuno prima e dopo l'ordine.
    Come ti hanno gia detto, devi tappare il foro di scolo che c'e sotto al carter vicino al cuscinetto, poi devi anche, o cambiare il tamburo oppure farlo tornire in quanto ilm diametro della superficie dove lavora il paraolio e' da 31mm sui tamburi per paraolio interno.

Vol.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •