Salve a tutti,
premetto che, nel rispetto del regolamento del forum, non è mia intenzione fare politica ma devo citare, purtroppo non ho resistito, quanto letto
riguardo il decreto che il nostro go....o si appresta a varare.
Il decreto prevede sgravi di diverso tipo alle aziende che assumono giovani tra i 18 e i 29 anni per un numero di circa 200.000 giovani.
bene, molto bene ma i requisiti che questi giovani devono avere sono:
1) non devono aver avuto un lavoro da almeno sei mesi - e fino a qui ci si può stare
2) devo essere privi di un diploma di scuola media superiore o professionale - quindi solo quelli in possesso di diploma di scuola media inferiore, 3a media, esclusi i diplomati e laureati
3) che vivano soli con una o più persona a carico - adesso ditemi un giovane che non lavora come fa a vivere da solo oltretutto con persone a carico
4) questo lo aggiungo io, mia figlia, e altri giovani che si sono fatti il studiando, che a 23 anni e mezzo si è laureata in ingegneria clinica, vive ancora in famiglia non potrà usufruire di questo decreto legge e quindi, con la crisi del lavoro che c'è, non lavorerà mai.
Scusate lo sfogo, i moderatori possono anche cancellare questo 3D ma dovevo dirlo.
Grazie