Ranieri penso intenda le coppe ruota..penso.
Ranieri penso intenda le coppe ruota..penso.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Forse, è meglio che ce lo spieghi lui, non credi?
Ha parlato di portaborchia; al limite, le coppe ruota, sarebbero le borchie, ma il portaborchia?
Potrebbe essere quel pezzetto di ferro imbullonato al cerchio e sul quale poi si avvita qualcosa per sostenere la coppa o borchia. Boh?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
buon giorno a tutti..per porta borchia intendo quel pezzo di ferro circolare da imbullonare alla ruota di scorta a cui si attacca la borchia a pressione..al centro ce scritto attacco brevettato suboga...se riesco metto una foto ma a casa non ho il computer e non so come si fa a postare foto con il cell..
Intendi questo quindi ? 150233_2.JPG
suboga produceva alcuni particolari anche per fiat tipo la serratura posteriore della 1800-2100 negli anni 60
Nulla vieta che operasse anche negli anni '40 o precedenti!
Per tornare all'argomento, normalmente le coppe (o "borchie") venivano fissate con un bullone che, al posto della testa esagonale, aveva un pezzo di lamiera circolare cromata, con su lo stemma del fabbricante. Se la tua coppa è a pressione, credo che questo dipenda dal "brevetto suboga".
Ciao, Gino
Ecco io per quello della foto intendo la borchia...che si attacca appunto a pressione in un telaietto circolare di ferro(quello che io forse impropriamente chiamo porta borchia)imbullonato alla ruota di scorta..