Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: Consigli di guida per Vespa 125

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Vespa_88
    Potenza Reputazione
    13

Re: Consigli di guida per Vespa 125

Grazie mille!
    Ovviamente avendo la patente B guido la macchina, bisogna applicare più o meno Lo stesso meccanismo sulla Vespa :)

Riguardo la scaldata, va bene tenere come velocità fissa nei rettilinei i 70km/h e fare solo per 5min i 90km/h e tornando poi a 70, alternando comunque le velocità?

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Vespa_88 Visualizza Messaggio
    Grazie mille!
    Ovviamente avendo la patente B guido la macchina, bisogna applicare più o meno Lo stesso meccanismo sulla Vespa :)

Riguardo la scaldata, va bene tenere come velocità fissa nei rettilinei i 70km/h e fare solo per 5min i 90km/h e tornando poi a 70, alternando comunque le velocità?

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
    mah non c'é una legge su come guidare....
    certo più chiedi al motore, più scaldi... questo mi sembra ovvio
    il motore vespa scalda meno in guida cittadina, con continui cambi di regime. mentre soffre le andature continue sempre alla stessa velocità.
    una volta che sai questo ti regoli di conseguenza
    all'inizio vai piano, poi una volta che ci avrai preso la mano potrai andare un pelo di più.
    considera sempre che hai delle ruotine da cariola e dei freni tra i peggiori immaginabili, quindi fai tu !!!!!
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Devi dare al motore qualche pausa per rifiatare, questo è buona norma per ogni mezzo! E' difficile comunque grippare o scaldare un motore originale a meno di errori grossolani nella carburazione o imprevisti... se hai il mix ricordati sempre di rabboccare l'olio e dai sempre un'occhiata al tubo dell'olio che va dal serbatoietto al carburatore.. io qualche mese fa ho scaldato il mio vespone perché a causa delle vibrazioni questo tubicino si era staccato! E' buona norma, comunque, tenere sempre due dita sulla frizione quando viaggi ad una certa velocità.. può salvarti da una brutta caduta!!

Fai particolare attenzione alle condizioni di gomme e sospensioni! Averle in buono o in cattivo stato cambia totalmente la tua esperienza di guida e di sicurezza..

Per il resto fa tutto la pratica.. man mano che guidi ti divertirai sempre di più e troverai il giusto feeling con la tua Vespa!!
    Ultima modifica di bart.found; 27-06-13 alle 15:40

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •