Ciao, finalmente stasera sono riuscito ad andare in una strada praticamente deserta ed ho fatto un pó di prove, dopodiché in strada e mi sono divertito un sacco!
Le prime volte ho lasciato forse un pò troppo la frizione e sentivo quasi uno strattone..
Comunque ho fatto circa 1 oretta a girare in città (non trafficata) e mi è capitato una decina di volte di avere difficoltà nel passare dalla 3* alla 2* perché erroneamente mettevo in folle, e allora poi rimettevo 3* e 2*.
Mi è capitato anche di essere in 3*, rallentare al semaforo, volevo mettere la 2* ma entrava il folle e lasciavo stare perché poi tanto era rosso ed ho messo però la 1* quando ero a basse velocità (stavo scalando..)
Mi è capitato poi di essere in 3*, mettere erroneamente in folle, mi fermavo (quasi) e inserivo la 1*, ma talvolta non sentivo lo scatto della 1* che entrava, allora mettevo in folle per pochi secondi e allora la prima entrava.
Per partire in 1* trovo difficoltà, credo di accelerare un pó troppo (sui 2800giri) e la lasciavo in circa 4-6 sec. Mio padre mi spaventa dicendo che facendo così brucio la frizione.
È davvero così come per quella della macchina?
Usandola come faccio ora è corretto o rischio davvero di rovinarla?
Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2