Nessuno sa aiutarmi?
Nessuno sa aiutarmi?
certo che due pagine, ma con ottime probabilita' diventino anche tre o quattro o piu'..., dedicate ai misteri dello straccetto bagnato ...mi sembra solo un poco fuori da ogni logica...
Pur comprendendo l'entusiasmo "a mille" che trasudi da ogni singolo tuo post ...ma se ti sofferemi solo un secondo a riflettere dovresti riuscire a concludere che, in fin dei conti, dare una lavata ad una vespa e' come pulire una qualsiasi lamiera verniciata: hai mai dato una mano al babbo a pulire la sua macchina?![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Guarda che non sono l'unico che ha aperto discussioni su questo argomento soprattutto lunghe così... ; anzi devo dire che magari queste potranno servire in futuro ; quindi non vedo dove stà la stranezza ; comunque siccome la Vespa è un pò diversa dalla macchina ; anche per la delicatezza stavo chiedendo se magari ci sono dei metodi più oppurtuni di altri tutto qua. Comunque se ti dà fastido il fatto che sono tanto allegre come dici tu, che ti posso dire non le guardare ; su via rilassati... è già due volte che fai l'indignato senza motivo.![]()
Ultima modifica di valeZX; 06-07-13 alle 18:55
Tra l'altro abbiamo anche lo stesso avatar ; tranquillizzati , guarda che se faccio le domande non succede niente ; poi le faccio perchè so delle notizie quà e là come dici tu... e così posso migliorare le mie conoscenze.![]()
Potrebbe andare, ma non è l'ideale. Un panno in microfibra da asciugatura ha caratteristiche molto diverse. È molto grande e più spesso. Trattiene una quantità incredibile d'acqua e (usato bene) non graffia.
Straccetto bagnato, un par de...
Se avessi un mezzo restaurato, verniciato a regola d'arte, ci terrei a evitare "swirls" da manovre di lavaggio e asciugatura, grossolane e sbagliate...
In merito c'è tutta una cultura che va ben oltre il semplice "lavare la macchina". Questa arte si chiama detailing, con un po' di pratica e i giusti prodotti, chiunque può arrivare a dei risultati che qualsiasi carrozziere non si sogna nemmeno.
Te lo dice uno che impiega un' ora a lavare la macchina e due ore a pulire i cerchi...senza tirarli giù...perché per pulirli bene, bisogna smontarli...
Smirsiév!!
Ultima modifica di Qarlo; 06-07-13 alle 23:50
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"