Citazione Originariamente Scritto da freeclimber Visualizza Messaggio
Ieri sono andato al centro rettifiche con cilindro e pistone (dimenticando il foglio officina che mi ha allegato vol.)...vi scrivo il comico colloquio:

rettificatore 1: ahhh ma qui hai scaldato...la cuffia era montata?

io: certo che era montata, mi sai dire il gioco di montaggio che gli hai dato?

rettificatore 1: (misura) ci sono ben 5 centesimi

io: ti credo che ho scaldato, la piaggio nel manuale officina ne indica 20

rettificatore 1: impossibile, il motore con 2 decimi nemmeno parte....bla bla bla...se bisogna dare 2 decimi io del mio lavoro non ho capito niente...bla bla bla

io: guarda che sul manuale officina piaggio c'è scritto cosi'...

rettificatore 1: impossibile bla bla bla

(così x circa 10 min) dopo di che arriva:

rettificatore 2 (padre di rettificatore 1): se rettificatore 1 ti dice che è cosi...è cosi'

io: il manuale officina piaggo etc etc

rettificatore 2: eh ma tu vieni qua dicendo di sto manuale officina...carta canta e io non vedo niente

io (leggermente alterato ): ah si...io mo te la vado a prendere la carta e vediamo...ma tu non mi chiudere eh! (corsa a casa a prendere sto benedetto foglio)

(torno dopo una mezz'ora con la carta , ma il rettificatore 2 era andato via ) do il foglio al rettificatore 1, che fa sta faccia e inizia ad arrampicarsi sugli specchi a quel punto arriva rettificatore 3 (fratello di rettificatore 1) che in toni pacati si scusa per rettificatore 1 e 2 e dice che mi monterà un pistone asso e mi sistema il cilindro con una lucidata, dando anche un po di gioco in +.
Vediamo un po come andrà a finire, vi terrò aggiornati.

Che significa che sistema il cilindro?...ormai è stra mangiato...cosa vuol fare, mangiare ancora per dare il giusto gioco al pistone nuovo, oppure monta un pistone più piccolo, che potrabbe non tornare con la misura già fatta del cilindro! Bo? staremo a vedè!

Nicola