Citazione Originariamente Scritto da bart.found Visualizza Messaggio
Non ho mai messo mani ai cavi del cambio.. quindi non saprei!

Stanotte ho faticato a prendere sonno.. vuoi per il caldo.. vuoi per l'adrenalina dei rigori.. mi è venuto in mente che una chiave a tubo 8-9 ce l'avevo da qualche parte... stamattina è stato il mio primo pensiero cercarla! L'ho trovata ma era troppo lunga.. allora ho deciso che era il momento di costruirsi una chiave apposita per serrare il carburatore!! Quindi ho segato via la 9 ed ho usato una chiave a brugola come leva!! Ho serrato bene, ma non a fondo.. anche perché dà l'impressione di non finire mai quel filetto!!! Ed ho paura di rompere un "petalo" del carburatore serrando alla morte.. certo che adesso il maledetto è un osservato speciale!!
non è normale che sia così, sia il fissaggio che la coppia
per il fissaggio lo fai TRANQUILLAMENTE con una fissa da 8
per la coppia quando serri si sente che arrivi a pacco: se tu non lo senti è probabile che:
- la fascetta si sia deformata in maniera tale che lo spacco di chiusura in corrispondenza del bullone sia a contatto e, nonostante cio', non riesca a chiudere
- il dado del bullone della fascetta giri nella sede, anzichè restare bloccato
- il filetto del dado o della vite sia rovinato