Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
Sui manuali trovi la corretta coppia di serraggio, se non ricordo male dovrebbe essere la stessa coppia di serraggio dei dadi del cilindro ma non lavorando sulla camma da almeno 5 anni non ricordo. Ciò che fa la differenza è la rondella elastica, in quanto ti permette di serrare fino ad un certo punto senza bloccare del tutto, appunto grazie alla sua elasticità. La rondella andrebbe cambiata ogni tanto in quanto è fisiologico che dopo diversi anni perda la sua sensibilità.

219_18436.jpg
mmmh, sinceramente mi sembra un po' eccessiva quella dei dadi del cilindro... se non ricordo male è intorno ai 20 quella per 125-150 e 2/3 in più per quella per il 200... con quel serraggio spacchi la camma senza alcun dubbio... purtroppo nei miei documenti vespistici ho solo le coppie di serraggio per le small, per il px-pe prima serie e per i px disco, quindi non ho alcuna info per la camma flottante...
comunque sia a questo punto il problema permane perchè le rondelle elastiche, come ha detto anche il buon Case, non si trovano molto facilmente...